scrivi

Una storia di Gjoe_S

1

Gioca col Libro

Invito al Thriller a 4 mani

Pubblicato il 28 agosto 2017

Capita spesso di ricevere la richiesta di scrivere un racconto "a 4 mani".

Allora ho pensato di fare una proposta strutturata (come sapete amo giocare). In cosa consiste?

Si tratta di un racconto epistolare e questi sono gli ingredienti:

Titolo: La sfida del Killer (provvisorio)

Gli Scrittori interpretano i Personaggi:

a) Giovanna Esse sarà: il Killer seriale. Un assassino che ha già mietuto un paio di vittime, sfidando sempre l'Ispettore "Tizio". Questa volta l'assassino si è fatto più ardito: ha rapito una ragazza a cui l'Ispettore è legato e la ucciderà in un determinato lasso di tempo, a meno che...

Il Killer scrive dei messaggi al poliziotto, in cui nasconde degli indizi, come il gatto col topo, lo stuzzica per combattere con lui una battaglia misteriosa ma personale.

b) La Scrittrice o lo Scrittore che accetterà la sfida, farà la parte dell'Ispettore "Tizio" e proverà a stanare il criminale con il suo acume e con i colpi di scena (plausibili) che saprà inventare.

c) I Consulenti: tra un enigma e l'altro, tutti coloro che amano la scrittura e l'intrigo possono contattare l'ispettore, per tentare di stanare l'assassino prima che sia troppo tardi.

I Consulenti faranno anche da arbitri, controllando che sia gli Indizi che le scoperte siano plausibili e accettabili per garantire veridicità al racconto.

Genere: Thriller

Durata: Si prevedono 3 puntate base (i 3 messaggi dell'assassino); Una lettera a settimana per la pubblicazione, però, rappresentano solo 3 giorni, nella finzione, per risolvere il caso; altrimenti la ragazza morirà.

Campo di Gioco:#Intertwine è l'ideale, visto che si possono pubblicare i vari pezzi, filmati e immagini; quindi: mappe, scene del crimine e altri contenuti importanti per la narrazione.

La storia completa la pubblichiamo dove meglio ci pare!

Il file definitivo in PDF sarà reso disponibile per tutti coloro che hanno partecipato.

Ciao a tutti.

Inizia a far sentire la tua voce attraverso le tue storie. Iscriviti, è gratis.

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×

Ops, c'è stato un errore. Riprova più tardi.

×

Sicuro che sia questa l'email?

×

Email non valida

×