scrivi

Una storia di Intertwine

4

Intertwine introduce la chat e spinge sulla collaborazione.

Pubblicato il 25 luglio 2016

Dalle tante chiacchierate fatte in chat con i nostri utenti, era emersa una esigenza comune a molti: la necessità di poter inviare messaggi privati che riguardassero lo sviluppo delle storie.

Questo problema era molto sentito soprattutto per le Storie Collaborative: quelle storie realizzate con i contributi di più utenti.

Proprio per questo tipo di storie, avere un confronto diretto sugli sviluppo che si vuole dare alla trama, è fondamentale.

Dopo qualche discussione interna su come risolvere il problema, abbiamo deciso di dotare il sito di una chat sulla quale ogni utente registrato su www.intertwine.it può inviare messaggi diretti agli altri utenti oppure può creare (o partecipare) a chat di gruppo denominate “Canali”.

I canali possono essere creati da ogni utente e possono essere anche tematici.

Il tema logicamente lo scegliete voi: può essere specifico, tecnico, a scopo didattico; si può parlare di letteratura, cinema, musica, ecc., ma può essere anche generico, e quindi il canale può diventare in questo modo anche un semplice luogo di discussione, lontano però dal “rumore” di tanti altri social networks.

La chat nasce con l'obiettivo di aumentare il confronto, la condivisione e la collaborazione sul nostro sito, in modo da poter scambiare opinioni su storie e articoli, ma anche decidere insieme come continuare le Storie Collaborative, pensarne gli sviluppi, immaginarne il finale.

Noi crediamo sempre più che la collaborazione e la condivisione possano accrescere la creatività di ognuno, ma la creatività ha bisogno degli strumenti giusti per esprimersi al meglio.

Intertwine nasce proprio con questo scopo e siamo sicuri che dal confronto in chat potranno nascere nuovi apporti e contributi creativi alle storie: idee e suggerimenti, ma anche note e commenti a quanto già prodotto.

Che ne dite di provare la chat e dirci che ne pensate?

Inizia a far sentire la tua voce attraverso le tue storie. Iscriviti, è gratis.

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×

Ops, c'è stato un errore. Riprova più tardi.

×

Sicuro che sia questa l'email?

×

Email non valida

×