scrivi

Una storia di Stella.dellupo

0

Così, tanto per CAMBIARE ...

Cambiare la propria vita è a portata di pensiero

Pubblicato il 26 gennaio 2015

Notti insonne e magari giorni interi immersi nei pensieri , in quella voglia di cambiare che ci rende testardi e demoralizzati o addirittura perfetti geni capaci di pensare a tante soluzioni che mai avremmo immaginato. Il desiderio è forte al punto di diventare cechi alle opportunità che si presentano solo per la paura di sbagliare o forse ... di cambiare!

Ma inconsepevoli di essere noi il vero mutare dei giorni viviamo la vita al passo delle regole , facendo anche se contro la nostra volontà ciò che ci viene imposto , reagendo alle situazioni pensando a tutto , al troppo tralasciando l'importanza delle opinioni proprie o altrui e della nostra libertà di scegliere.

Cambiare la propria vita , dare la famosa svolta non è semplice ma ... succede appena lo si pensa !

Fermandosi un solo istante a riflettere , già avviene il primo cambiamento che è quello di parlare a se stessi ( chi meglio di noi lo può fare ) , quindi analizzando il punto critico di ogni blocco così la capacità di rapportarsi al mondo esterno migliorerà notevolmente semplicemente avendo fiducia nel proprio essere. Come suggeriscono gli esperti : dare attenzione al proprio fisico usando il metodo piacersi per piacere non è per nulla errato , ma sapevate che stare bene dentro è come un'elisir di lunga bellezza anche esteriore ? Un buona autostima infatti può modificare persino la nostra postura e il modo di comunicare al mondo le nostre idee senza aver paura delle reazioni , ma per dir più avere proprio noi stessi la forza di reagire a piccoli passi ad ogni situazione .

Quindi il desiderio di cambiare è solo un idea in più , perché la vita cambia ogni volta che incrociamo una persona nuova che ci augura il buongiorno ,

cambia per ogni scelta , responsabilità o pensiero nuovo che la nostra anima suggerisce . La vita cambia ogni volta che la mattina ci svegliamo e abbiamo la forza di alzarci , cambia in ogni sorriso e momento felice o triste che sia ... ma cambia !

Allora il cambiamento c'è , esiste ... Per raggiungere la praticità , vederlo realizzare non bisogna fare tanto per aspettarsi il doppio ma dare energia al nostro desiderio avendo il coraggio di resistere senza aver paura di esprimere il nostro pensiero , anche se a volte può far male ma tante altre potrà essere una risposta per chi ne ha davvero bisogno , un aiuto per te che sei in continuo cambiamento.

Vincenzo Lubrano

Inizia a far sentire la tua voce attraverso le tue storie. Iscriviti, è gratis.

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×

Ops, c'è stato un errore. Riprova più tardi.

×

Sicuro che sia questa l'email?

×

Email non valida

×