scrivi

Una storia di PatriziaPat

1

Il mio codino

Nostalgia

Pubblicato il 17 novembre 2016

A volte ti vengono attacchi di nostalgia e ti viene voglia di tornare indietro nel tempo.

… in quel pomeriggio d’estate…

Corro e sorrido, scappo veloce, gioco con papà sul prato del giardino, corro, non voglio che lui mi prenda, corro e sorrido, mentre il sole scalda il mio viso e sto iniziando a sudare. Papà fa finta di non riuscire a prendermi, fa finta di barcollare, appoggia le mani a terra in segno di stanchezza, poi riprende a corrermi dietro e io riscappo, ora dietro un’aiuola, ora dietro una pianta di ulivo. Uno dei miei codini si sta allentando e il laccetto sta scivolando lentamente, ma io corro e sorrido. Ecco, è scivolato giù, mi fermo di colpo e mi butto violentemente in ginocchio su quel morbido tappeto verde, raccolgo il laccetto velocemente, mentre papà mi raggiunge e mi prende per la vita. Steso per terra, mi solleva sopra di lui tendendo le sue forti braccia, io penzolo…

Penzolano le gambe, penzolano le braccia, penzolano i riccioli neri del mio codino, cerco in tutti i modi di arrivare a prendere il viso di papà, ma son piccolina e le sue braccia son troppo lunghe, allora le abbassa dolcemente e solleva il capo lievemente per permettere alle mie manine di abbracciare il suo collo, lo tengo stretto e appoggio la guancia sulla sua. Pizzica di barba non fatta, ma non mi muovo, mi sta dando mille bacetti, vorrei ritirarmi, ma non mi muovo. Poi si stacca e prende il laccetto, cerca di legare il codino ma i riccioli scappano, ridiamo, è venuto proprio male, papà!

Mi alzo, corro dalla mamma che sta seduta sulla poltrona di vimini con un libro in mano che non legge, tanto è attenta a sorridere di noi.

Prende tra le bianchissime mani, tutti quei riccioli neri, con maestria gira il laccetto e fa un fiocchetto, le sorrido…mi manda un bacino.

Ecco, ho di nuovo il mio codino… Riscappo e continuo a correre e a sorridere.

Inizia a far sentire la tua voce attraverso le tue storie. Iscriviti, è gratis.

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×

Ops, c'è stato un errore. Riprova più tardi.

×

Sicuro che sia questa l'email?

×

Email non valida

×