scrivi

Una storia di Valentina

2

Amo il suono del pianoforte

Giovanni Allevi. Love

Pubblicato il 16 novembre 2016

Amo il suono del pianoforte. L'assenza di un testo e di parole che accompagnino le note mi fa viaggiare con la mente e immaginare luoghi, tempi, storie e persone che non ho mai visto, che prendono forma a suon di melodia.

Amo Giovanni Allevi. Non solo la sua musica. Amo la sua forte e definita personalità, il suo estro creativo, il suo modo unico di essere: fuori dagli schemi, lontano dalla massa. Genio.

Amo l'album "Love". Mi piace pensare sia un inno all'amore verso la musica, la famiglia e il pubblico, colonne portanti della vita di quest'artista così carismatico, profondo e geniale.

Il titolo "Love" evoca sensazioni, ricordi, immagini di persone, luoghi, attimi e scene di vita vissuta che, immediatamente, toccano mente e cuore. Questa semplice parola, composta da cinque lettere, racchiude l'essenza della vita: in fondo tutto ciò che ricerchiamo e che ci rende felici è sempre avvolto nell'amore e dall'amore. Amore per i familiari, per gli amici, per le passioni e gli interessi che coltiviamo, per la persona che ci ha fatto perdere la testa e ci fa battere incessantemente il cuore, per noi stessi - con le dovute difficoltà - per le cose belle che ci sono in questo mondo, per i progetti e per i sogni che vogliamo realizzare, per il prossimo, per i cari defunti etc. Sono molteplici, svariate e infinite le forme d'amore e non sono, di certo, immuni dal dolore. Ciò che non è stato costruito con amore, è destinato a disgregarsi prima o poi o a non trovare mai il suo posto nel mondo.

Ed è bello averne una copia originale sulla scrivania, con tanto di valore affettivo e provo emozioni e sentimenti, sempre nuovi e diversi, talvolta positivi, talvolta negativi, ogni qualvolta l'ascolto.

La musica fa sentire immensamente e profondamente vivi.

Inizia a far sentire la tua voce attraverso le tue storie. Iscriviti, è gratis.

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×

Ops, c'è stato un errore. Riprova più tardi.

×

Sicuro che sia questa l'email?

×

Email non valida

×