scrivi

Una storia di LivioBarbato

2

Non fa più notizia

Qualcosa deve cambiare

Pubblicato il 25 agosto 2015

Purtroppo non fai più notizia, sei rilegato ai tuoi pensieri, sei rinchiuso in una gabbia di poche righe. Solo quando capita a te, riesci a scoprire che il tuo vissuto è limitato a quello che dicono. Quello che senti non è quello che vedi e che provi sulla tua pelle. Fa notizia il gesto di disperazione, l'orrore, j'accuse. Tutto, tranne te.

Io non sono così, sono una tela su cui dipingo ogni giorno un colore diverso, per rendere giustizia alla realtà.

Non sono una persona importante, non godo di infinite risorse, non mi guardo bene da chi mi sta vicino, non disprezzo quello che non mi piace a dispetto invece, di quello che adoro. Ho ricevuto in dono un giorno e poi un'altro, una vita per veder tutto e ancora ne devo vedere. Il sole che scalda, la pioggia che lava, il vento che spazza, il cielo infinito che ricopre la terra, il mare che, immenso, raccoglie tutto cambiando continuamente per non rendere sempre tutto uguale e le stagioni che si susseguono, repentine cambiano, come l'umore.

Tutto fa solo rumore.

C'è gente che soffre in silenzio, dei mali altrui, delle ingiustizie, dei sacrifici. Gente allo sbando, senza risorse, senza un perché, senza un domani, ma che ride alla vita, prendendose beffa, anche se questa si accanisce perversa, con le parole, le promesse, tanto quanto il maltempo, il maltolto, il vento contro.

Ora che non c'è più giustizia e neanche tu fai più notizia, coscienza.

Inizia a far sentire la tua voce attraverso le tue storie. Iscriviti, è gratis.

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×

Ops, c'è stato un errore. Riprova più tardi.

×

Sicuro che sia questa l'email?

×

Email non valida

×