scrivi

Una storia di LuigiMaiello

2

Super Bowl 2017: tutti gli spot più belli (+1)

Pubblicato il 06 febbraio 2017

Anche quest’anno il Super Bowl si è confermato un grande evento di sport, ma non solo.

Il Super Bowl è famoso per lo spettacolo in campo, ma anche per gli artisti che si esibiscono (quest’anno Lady Gaga) e per i bellissimi spot trasmessi durante la partita, che quest’anno sono arrivati a costare anche 5 milioni di dollari (per 30 secondi di pubblicità).

È un’America divisa quella del Super Bowl, dove molte aziende hanno creato messaggi contro le discriminazioni e a favore di un mondo libero e senza muri.

Tra frecciate ai diretti concorrenti, al neo presidente Trump e inni all’amore e all’integrazione, ne passiamo qua in raccolta alcuni tra i migliori.

È il caso di Airbnb, che nello spazio pubblicitario comprato all'ultimo minuto utile, mostra gente di culture diverse con una scritta in sovrimpressione: "non importa chi sei, da dove vieni, chi ami, in cosa credi. Ci apparteniamo tutti. Più ci accettiamo, più è bello il mondo"

Chissà invece come andrà a finire per la Budweiser: secondo i sostenitori di Trump infatti lo spot andato in onda ieri notte è pro-immigrazione e per questo è stato lanciato anche l’hashtag #BoycottBudweiser su Twitter, con una valanga di micromessaggi all’insegna del “Tornatevene a casa”.

Il tema sociale è al centro anche dello spot dell'Audi: dove un padre guarda la figlia che gareggia in una competizione di go-cart. E si chiede: "Cosa dovrei dire a mia figlia: che sarà valutata meno di un uomo? Che sarà pagata meno di un uomo? Che suo padre è considerato più di sua mamma? Che penseranno sempre che è inferiore a qualunque uomo che incontrerà?"

Per poi concludere che no, forse non finirà così: "il progresso è per tutti".

Coca Cola, invece, ha deciso di riproporre lo spot del 2014, dove persone di origine diversa cantano "America The Beautiful" in tante lingue diverse.

Una scelta voluta, secondo il pubblicitario Lynn Power, che al New York Times dice: "Hanno fatto bene a trasmettere quel vecchio spot. Oggi è più rilevante di quando fu trasmesso nel 2014".

Ecco a voi tutti (o quasi) gli altri spot andati in onda durante il Super Bowl 2017 più una piccola sopresa per tutti gli amanti di Stranger Things.

Durante l’intervallo del Super Bowl di ieri sera infatti è andato in onda anche un teaser della seconda stagione di Stranger Things, la serie horror di Netflix che è stata tra le più apprezzate del 2016.

Inizia a far sentire la tua voce attraverso le tue storie. Iscriviti, è gratis.

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×

Ops, c'è stato un errore. Riprova più tardi.

×

Sicuro che sia questa l'email?

×

Email non valida

×