scrivi

Una storia di Milena

2

Star Wars Reloaded Romano

#Starwars #tecnologia #consapevolezza #lavorobenfatto #comunicazioneeculturedigitali

Pubblicato il 22 ottobre 2016

<div align="justify">Han Solo sta cercando una via d'uscita, ma si accorge che a pochi metri da lui c'è suo figlio. Lo guarda per un istante, pensando a che grave errore ha commesso permettendo al Lato Oscuro di impadronirsi di lui, poi urla con decisione il suo nome: <<Ben!>>.</div>

Kylo Ren si gira verso suo padre e, intanto, arrivano anche Chewbecca, Rey e Finn che assistono alla scena.

<<Togliti quella maschera, voglio vedere la faccia di mio figlio>> gli ordina Han Solo e Kylo Ren obbedisce. Padre e figlio si avvicinano fino a trovarsi faccia a faccia.

<<Tuo figlio è morto>> Kylo Ren cerca di mostrarsi convinto, ma Han Solo gli porta una mano al viso e gli dice che si sbaglia.

<<Snoke ti sta usando per il tuo potere, quando avrà ciò che vuole ti schiaccerà. Sai che è vero. Parti con me, vieni a casa. Ci manchi. Io e tua madre abbiamo commesso un grave errore. Tu sei nostro figlio, abbiamo bisogno di te. Senza la tua presenza la nostra vita è vuota. Da quando sei andato via ci siamo allontanati molto, ci rimproveravamo di tutto e litigavamo in continuazione. Ma, il nostro amore non si è mai spento e sono sicuro che anche tu provi lo stesso per noi. Non puoi dimenticare le tue origini. Tu non sei ciò che credi di vuoler diventare. Ben, vieni via con me>>.

Kylo Ren, o meglio Ben Solo, quasi in lacrime prende la sua spada laser e, dopo un attimo di esitazione, la porge a Han Solo che la afferra.

Le mani di Ben e Han Solo quasi si sfiorano e nessuno dei due molla la presa. Si guardano negli occhi, ma Ben distoglie lo sguardo, sussurra "grazie" e insieme lanciano nel vuoto la spada laser.

Un rumore di passi metallici interrompe la commovente scena familiare. Gli assaltatori del Primo Ordine si avvicinano e Rey, Finn, Chewbecca Ben e Han Solo devono scappare. Trovandosi in posizioni diverse, decidono di dividersi e ritrovarsi tutti alla Millennium Falcon per poi tornare a casa alla base segreta dalla Resistenza.

Ben e Han Solo riescono a uscire dalla struttura prima di essere raggiunti, ma non riescono a orientarsi per capire da che parte andare.

Nel frattempo, un'oscura figura si avvicina sempre di più: si tratta del Generale Hux, ufficiale capo della prima stazione del Primo Ordine.

<<Sapevo che eri un debole, Kylo Ren>> queste parole bloccano Ben e Han che subito capiscono a chi appartine la voce.

<<Lascia stare mio figlio!>> lo difende Han Solo.

<<Sei un debole, proprio come tuo padre>> le offese del Generale Hux sono accompagnate da uno scatto d'ira nei confronti di Ben. Tira fuori la sua spada laser e cerca di colpire il traditore, ma Han Solo per difendere il figlio disarmato si interpone tra i due e viene colpito.

Sgrana gli occhi e cade al suolo, mentre Ben si avvicina al padre che mormora le sue ultime parole: <<Ben, ricordati sempre che la tua famiglia ti ama>>.

Le lacrime di Ben scendono sulle sue guance fino ad arrivare al viso di suo padre. Dopo la disperazione, si impadronisce di lui la sete di vendetta. Guarda negli occhi il Generale Hux e sta per scagliarsi contro di lui, quando la terra inizia a tremare e si crea una crepa che divide in due il pianeta, separandoli.

A pochi passi da lui, atterra un'astronave: è la Millennium Falcon con a bordo Rey, Finn e Chewbecca.

Ben li guarda incredulo, decide di salire, pronto a tornare da sua madre Leia, versando un'utima lacrima per suo padre, mentre la Millennium Falcon decolla e il pianeta esplode alle sue spalle.

Inizia a far sentire la tua voce attraverso le tue storie. Iscriviti, è gratis.

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×

Ops, c'è stato un errore. Riprova più tardi.

×

Sicuro che sia questa l'email?

×

Email non valida

×