scrivi

Una storia di Jelena

Questa storia è presente nel magazine Pillole del giorno prima

Anna e gli appuntamenti del mercoledì

Pubblicato il 31 gennaio 2018 in Altro

0

Sono incostante, in tutto e per tutto.

Niente, e dico assolutamente niente, mi appassiona per più di dieci minuti consecutivi. In genere ho passioni improvvise che finiscono inspiegabilmente come sono iniziate. Ma in questo momento ho bisogno di rimettere ordine in quel caos di carne e pensieri che è la vita, ho bisogno di scandire il tempo facendo qualcosa che si ripeta ancora e ancora. Una routine accogliente, un rifugio sicuro in cui tutto resta uguale mentre il mondo cambia pelle: un appuntamento fisso.

Potremmo incontrarci tutti i mercoledì, che è tra l'altro il giorno che preferisco, equidistante dal lunedì trascorso e dal weekend in arrivo. Non ho mai avuto il bisogno di raccontarmi, non ho mai sentito la necessità di svuotare il contenuto della mia testa come merce su un bancone, è sempre rimasto tutto, o quasi, chiuso ermeticamente. Ma non ne sono più in grado, persino la mia città è diventato un posto troppo piccolo, persino la nebbia che l'avvolge è meno soffocante del peso che sento tra il cervello e il cuore.

Così, in punta di dita, potrei battere sulla tastiera cose frivole, cose vere, menzogne, drammi e vittorie, ogni mercoledì della settimana.

Per quanto?

Non lo so.

Ho un rapporto complesso con il tempo e con le cose a lunga durata.

Sono Anna, è un nome semplice e palindromo, è una strada percorribile in entrambi i sensi restando sicura. Sono quella che ha scritto che la vita è tutto un cambio d'abito, chissàse tra qualche anno la penserò ancora così.

Sono Anna e ho un appuntamento con me stessa e con il foglio bianco ogni mercoledì.

Inizia a far sentire la tua voce attraverso le tue storie. Iscriviti, è gratis.

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×

Sicuro che sia questa l'email?

×

Email non valida

×