scrivi

Una storia di Intertwine

6

Intertwine e il corporate storytelling allo Iab Forum 2017.

Saremo presenti all’evento del 29 e 30 novembre quale azienda espositrice.

Pubblicato il 27 novembre 2017

Intertwine sarà presente per la prima volta quale azienda espositrice allo IAB Forum di Milano il 29 e 30 novembre 2017.

L’edizione di quest’anno dell’evento è focalizzata sul tema Born Digital e volge lo sguardo a un pubblico più internazionale, trattando una varietà di temi per un approccio digitale a 360° per le aziende.

Per chi non ci conosce ancora, Intertwine è un social network per lo storytelling in cui ognuno può iscriversi e raccontare la sua storia, da solo o insieme agli altri. I concetti alla base sono la creatività condivisa e la collaborazione tra scrittori, lettori e talenti.

Un mondo variegato fatto di blogger professionisti e scrittori emergenti, ma anche di aziende che utilizzano la community per realizzare campagne di corporate storytelling, con contenuti di qualità prodotti ad hoc.

Allo IAB Forum puntiamo a far conoscere la qualità della nostra community e a promuovere le nostre innovative campagna di corporate storytelling: vere e proprie sfide creative promosse da aziende, enti, associazioni ecc. che lanciano un tema a cui ognuno dei partecipanti deve attenersi per creare una storia. I premi vinti sono quelli messi in palio da colui che ha lanciato la sfida creativa.

“Siamo molto contenti di essere presenti con un nostro stand a un evento così importante” – commenta Gianluca Manca, CEO di Intertwine - “Il nostro è un prodotto in continuo aggiornamento. Stiamo per introdurre diverse novità importanti. A breve ci sarà la nostra App, e poi introdurremo nuove funzionalità che saranno molto utili a blogger e scrittori perché permetteranno una maggiore personalizzazione delle storie. Ci stiamo muovendo molto anche sul lato della collaborazione, infatti saranno introdotti nuovi format utili sia per le storie collaborative, che per chi volesse avviare progetti anche più complessi, con finalità scientifiche, artistiche e didattiche”.

La partecipazione allo IAB viene dopo un anno importante, in cui sono state realizzate diverse collaborazioni con il mondo dell’università e con marchi importanti, e dopo la vittoria al Moleskine Open Innovation Program, accedendo così al Moleskine Incubator: percorso di accelerazione di 6 mesi per sviluppare il loro processo di crescita e di integrazione nell’offerta di Moleskine e il relativo “go to market”.

Storie, contenuti, emozioni.

Noi aiutiamo le aziende soprattutto in un’ottica di content marketing, con la possibilità di lanciare sfide creative su un determinato tema, ma non solo.

Se fino a poco tempo il mantra era “content is the king”, oggi ad avere valore sono solo i contenuti di qualità, e, nella nostra community, la produzione di contenuti di qualità è continua.

Oggi non basta più informare, comunicare e coinvolgere: c’è bisogno di emozionare, per creare un legame emotivo con il pubblico e per rendersi riconoscibili. Il modo migliore per fare tutto ciò è raccontare la propria storia, far sentire il pubblico parte di un destino comune.

In un momento storico in cui tutti i punti di riferimento sono venuti meno, il consumo è in gran parte un consumo di storie, soprattutto per il contributo che le storie possono dare ai nostri processi identitari.

I consumatori chiedono sempre di più alle aziende, e non solo in termini qualitativi e di innovazione, ma anche dal punto di vista relazionale, è per questo che il marketing ha bisogno di nuove prospettive che puntino direttamente al cuore del problema: l’uomo e la sua felicità, perché le emozioni sono alla base delle decisioni che prendiamo ogni giorno, anche quelle di acquisto

Inizia a far sentire la tua voce attraverso le tue storie. Iscriviti, è gratis.

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×

Ops, c'è stato un errore. Riprova più tardi.

×

Sicuro che sia questa l'email?

×

Email non valida

×