scrivi

Una storia di Sim85

1

L'origine delle Cicogne

Una breve fiaba araba che racconta l'origine delle Cicogne

Pubblicato il 11 maggio 2017

Tanto tempo fa viveva in una grande città un potente giudice che aveva accumulato enormi ricchezze. Ci fu un anno di siccità e i contadini non raccolsero nulla dai campi. Esaurite le scorte di grano i contadini, rimasti senza più nulla da mangiare, si recarono dal giudice per chiedere aiuto: " Abbiamo fame - dissero -Vendici un po' del tuo grano! ".

Il Guidice chiese loro di tornare il giorno dopo e promise che avrebbe donato a ciascuno un po' del suo grano.

Ma dopo che i contadini furono andati via, il guidice ordinò ai servi di trasferire il grano nella stanza superiore e di appendervi una bilancia. Questa stanza dava su due scale: una per salire e l'altra per scendere. Nella notte il giudice prese un pezzo di sapone e lo spalmò sui gradini della scala per scendere.

Il giorno dopo i contadini tornanoro dal giudice per prendere il grano. Salirono le scale riempirono i sacchi di grano e se ne andarono. Ma, la scala era insaponata, e nello scendere scivolarono e caddero a terra, rovesciando tutto il grano. Il Giudice alle loro spalle si sbellicava dalle risate, ma Dio lo punì trasformandolo in una Cicogna, la sua camicia in tante piume bianche ed il suo mantello in ali nere.

La cicogna dal manto bianco e le ali nere

Inizia a far sentire la tua voce attraverso le tue storie. Iscriviti, è gratis.

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×

Ops, c'è stato un errore. Riprova più tardi.

×

Sicuro che sia questa l'email?

×

Email non valida

×