scrivi

Una storia di mary

3

Terzo Concorso Premio Letterario Terra Di Guido Cavani

Sei un assiduo lettore e desideri contribuire al nostro progetto? La Giuria dei Summer Readers ti aspetta!

Pubblicato il 22 novembre 2016

Buon giorno a tutti i lettori e gli scrittori di Intertwine,

Il Terzo Concorso Terra Di Guido Cavani 2016/2017 (puoi visionare il bando completo QUI) prevede l'ingresso di due grandi novità. I co-protagonisti, delle consuete sezioni A e B, dedicate ai racconti, quest'anno saranno accompagnate dagli ebook editi (sezione C) e dai cortometraggi (sezione D). Oggi vorrei richiamare la vostra attenzione in particolare sulla sezione C, della quale sono responsabile e supervisore. Non saprei da quale parte iniziare perché, le cose da dire sarebbero tante, ma ci saranno tempo e modo, strada facendo, per tenervi aggiornati sulla Pagina Facebook Terra di Guido Cavani e sui Blog Letterari che andranno a sostenere il Concorso durante tutti gli stadi di avanzamento. Sono felice innanzitutto di proseguire nella collaborazione di questo progetto in cui credo, anzi, crediamo molto. Parlo in prima persona plurale perché non sono sola, a gestire ogni ingranaggio del meccanismo, è un team affiatato, ma soprattutto professionale e preparato. Scrittori, Blogger, lettori, addetti ai lavori, Comuni, Associazioni (Passione Lettura, Circolo di Pazzano Serramazzoni), sono tantissime le persone e gli enti che animano questa importante e preziosa occasione di condivisione culturale. In questo caso, io rappresento l'Associazione di Promozione Sociale Il Mondo Dello Scrittore della quale faccio parte da qualche tempo come componente del Comitato Direttivo. Inoltre, condivido personalmente, in quanto scrittrice, lo spirito positivo e innovativo dell'intera Organizzazione, “capitanata” dal Responsabile e ideatore Moreno Coppedé e dalla nostra Presidente Irma Panova Maino. Vi ricordiamo che è possibile partecipare anche dall'estero, Elisabetta Bagli sarà il riferimento al quale dovrete affidarvi nel caso vi servano informazioni più approfondite. Lo spirito di quest'anno è sì, il medesimo delle trascorse edizioni, cioè quello di coadiuvare gli autori emergenti nel loro percorso, attraverso questa che si presenta, a tutti gli effetti come un'opportunità di crescita, ma si propone oltre ciò, di sviluppare al meglio un obiettivo caro a tutti noi, la divulgazione della buona scrittura di nuovi talenti nascenti. Vorremmo che i messaggi speciali contenuti negli elaborati, raggiungessero l'anima pulsante dei libri: i lettori. Dunque, gli autori più meritevoli saranno al centro, insieme e grazie ad alcuni assidui lettori, per l'appunto, che potranno apportare il loro contributo e lasciarsi emozionare dai testi scritti, dando un loro personale giudizio, affinché i passaggi di selezione possano avvenire nel modo più trasparente e neutrale possibile. Con questo articolo desidero invitare i lettori appassionati a percorrere con noi parte della strada che ci condurrà in questa “terza avventura” del Concorso Terra di Guido Cavani, nel mondo del libro edito in formato digitale.

Dunque, vorrei proporre ai lettori e agli scrittori che fanno parte del pubblico di Intertwine, di partecipare, qualora lo volessero, alla fase di lettura dei venti ebook finalisti che perverranno al Concorso Terra di Guido Cavani 2016/2017.

A tal proposito, il nostro gruppo di lavoro ha predisposto una Giuria speciale apposita, denominata Summer Readers, tesa a supportare la scelta dei romanzi più piacevoli e meglio riusciti.

Gli ebook verranno inviati tramite email e dovranno essere letti nel periodo che andrà dal 1 aprile 2017 al 31 agosto 2017.

Una volta letti gli elaborati, potrete assegnare il vostro personale punteggio entro e non oltre il 31 agosto 2017. Naturalmente per quanto concerne l'operazione di voto, verrete coadiuvati da una scheda fornita dall'organizzazione.

Cosa aspettate, lettori? Scrivetemi a questo indirizzo tdg.marina@gmail.com e scopriremo insieme i nuovi talenti finalisti di questa edizione all'insegna degli ebook!

Per quanto riguarda voi autori invece, potrete iscrivervi e prendere visione dell'intero bando QUI.

Intanto auguro un in bocca al lupo a tutti i partecipanti!

“Una grande quantità di talento è persa per il mondo

per la mancanza di un po' di coraggio.”

Sidney Smith

Marina Atzori

responsabile settore C dedicato agli ebook editi

Inizia a far sentire la tua voce attraverso le tue storie. Iscriviti, è gratis.

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×

Ops, c'è stato un errore. Riprova più tardi.

×

Sicuro che sia questa l'email?

×

Email non valida

×