scrivi

Una storia di CarLaPaRolisi

logo sfide intertwine

Questa storia partecipa al contest
Lo sport che unisce, al di là delle bandiere.

Il campo dei ricordi

Il cuore dentro alle scarpe

Pubblicato il 02 gennaio 2018 in Altro

Tags: sport ricordi squadra

0

Ascolto in sottofondo La leva calcistica della classe '68 di De Gregori e la mia mente corre con Nino sul campo dei ricordi. Una lunga scia di immagini si incastra con pezzi di vita legata allo sport. La piscina, la paura di tuffarmi e un allenatore che me l'ha fatta superare. E poi il basket. Ricordo che non vincevamo mai. Ormai ultimi in campionato, quando avevamo perso ogni speranza di vittoria, arrivò il giorno in cui vincemmo. Eravamo piccoli e nel pullman, di ritorno dalla trasferta, eravamo incontenibili e l'allenatore così contento che offrì il gelato a tutti. E non posso mai dimenticare quando uno degli allenatori ci urlò dalla sedia a rotelle di correre più che potevamo, perchè se solo avesse potuto, lui lo avrebbe fatto. Eravamo piccoli, ripeto, ma quel messaggio che ci squarciò il cuore, è stato indimenticabile. E poi, la danza, lì ho imparato quanto sia difficile l'amicizia tra donne, specie se c'è chi farebbe di tutto per mettersi in mostra. E poi mi scorrono davanti agli occhi immagini di abbracci sugli spalti allo stadio, mondiali visti in gruppo, l'inno cantato a squarciagola e i festeggiamenti in strada, i sorrisi per le vittorie e la passione condivisa. E poi ricordo le partite a tifare per gli amici, e a motivarli, perchè ognuno era Nino, ma con il sostegno della squadra, poi "metteva il cuore dentro le scarpe e correva più veloce del vento", e lì ho capito che lo sport unisce soprattutto chi sa donare.

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Intertwine è la community che connette scrittori, lettori e creativi che guardano il mondo con occhi diversi.<br>Iscriviti, è gratis.

Intertwine è la community che connette scrittori, lettori e creativi che guardano il mondo con occhi diversi.
Iscriviti, è gratis.

Intertwine è la community che connette scrittori, lettori e creativi che guardano il mondo con occhi diversi.
Iscriviti, è gratis.

No, grazie
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×