scrivi

Una storia di Franco.frasca.bhae

Hanno contribuito

0

L'APPUNTAMENTO

incontri segreti, amori clandestini, sogni che si danno appuntamento...

Pubblicato il 26 giugno 2015

3

La incontravo, bella ed elegante all'angolo sotto casa, a guardare nervosa il suo orologio e le persone che passavano, fino a quando una macchina, una di quelle che si comprano solo perché si hanno molti soldi, si fermava per caricarla velocemente a bordo. Di sicuro erano incontri proibiti. I momenti dell’attesa erano gli attimi in cui entrambi erano vulnerabili e indifesi. Ad operazione avvenuta scattavano via sani e salvi nel buio della notte . Un appuntamento con la trasgressione ha sempre un suo fascino misterioso . Chissà chi era lei, una moglie infedele o una donna innamorata di un uomo sposato, una facile preda o una divoratrice di maturi signori inzuppati di soldi e di viagra. Anche quella sera di inizio estate salparono dal solito promontorio sotto casa alla ricerca di un discreto riparo per consumare il loro amore nascosto. L’indomani la notizia del fattaccio si propagò in città sin dal primo mattino .

-Un operaio edile sorprende la moglie nell’auto con il suo datore di lavoro e li uccide entrambi a colpi di arma da fuoco-

L’uomo dopo aver compiuto il massacro ha chiamato lui stesso i carabinieri e si è fatto arrestare senza opporre alcuna resistenza. Al magistrato che lo ha interrogato per conoscere i motivi del suo insano gesto, ha ripetuto più volte la stessa frase:

“ Sono stato costretto a farlo . Erano le persone di cui mi fidavo di più nella vita e loro mi hanno tradito !”

Mi è venuto spontaneo posare un rametto di gelsomino fiorito proprio all'angolo sotto casa , perché quello era il luogo dei loro appuntamenti e dove forse vagano ancora senza meta i loro sogni segreti.

1

La fiducia tradita era stato ciò che lo aveva portato al duplice omicidio, o almeno era il movente che aveva usato come scusa durante l'interrogatorio. Chi lo conosce bene sa che la sua vita andava avanti tra il lavoro sul cantiere e un'amore verso la sua donna che al ritorno dal cantiere lo lasciava perennemente insoddisfatto. Da tempo non facevano l'amore, ma a dire il vero lei non soddisfaceva neanche i suoi istinti più animali.

A lavoro le cose andavano male. I ragazzi assunti da poco avevano meno esperienza, ma erano più preparati e vogliosi di lui, che, col passare del tempo era diventato svogliato.

Lui aspettava soltanto la pensione per starsene tranquillo a casa. Questo suo atteggiamento gli aveva provocato diversi richiami dal suo capo, che già prima della scoperta del tradimento non vedeva di buon occhio.

Le perizie psichiatriche successive rivelarono che la scoperta del tradimento gli offrì solo la scusa per fare ciò che desiderava da tempo.

Inizia a far sentire la tua voce attraverso le tue storie. Iscriviti, è gratis.

!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×

Ops, c'è stato un errore. Riprova più tardi.

×

Sicuro che sia questa l'email?

×

Email non valida

×