scrivi

Una storia di RobertaSalvati

0

Star wars Reloaded Salvati

#stars wars#comunicazione e cultura digitale#tecnologia#consapevolezza#lavoro benfatto

Pubblicato il 30 ottobre 2016

star wars

Ben Solo è stato sconfitto: prima l’ira di Ciuwecca poi la rabbia di Finn e infine l’orgoglio e la lealtà di Rey hanno restituito dignità al loro grande maestro Ian Solo … che aveva creduto per davvero agli occhi lucidi del figlio, sembrava quasi lui fosse pentito e che quindi avrebbe voltato le spalle al lato oscuro, per tornare a casa dalla madre, la quale non chiedeva niente altro che poterlo riabbracciare, invece ….

Ben ha scelto di tradire la sua famiglia, le sue radici portandosi dietro magri la pena di non riuscire più a riconoscersi un giorno; gli basterà l’esserne finalmente consapevole . In realtà lo sbaglio più grande è stato quello di sottovalutare Ray e la forza della sua luce. Dopo aver vinto sul suo pianeta torna il sole e non appena la mappa è stata completata, a lei non resta che raggiungere l’isola.

Durante il viaggio ha con sé la spada laser blu e il legittimo proprietario Luke Skywalker deve riaverla, o è soltanto il simbolo di un alleanza, nel momento in cui Rey gliela porge? Li in cima alla montagna, il mare blu il cielo che icrociava l'azzurro al grigio, erano circondati dal freddo vento, lui attendeva una risposta, una fine della battaglia. Si volta e sembra sorpreso, lentamente aveva messo giù il cappuccio: non era più il tempo di nascondersi; nel frattempo Rey trema ha quasi timore di chiedergli di seguirla, per riprendersi tutto ciò che gli appartiene, da sempre.

Quando si rompe il silenzio i due si abbracciano.

Rey ne è orgogliosa ma sussurra a Luke la brutta notizia:” Abbiamo vinto, è vero, Ian Solo però è stato ucciso’’. “C’è bisogno di una nuova guida e tutti noi sappiamo che tu potrai essere quella giusta’’.

“ Ormai non è più il mio tempo , o meglio, ho già dato tanto a quella galassia, ora spero soltanto che qualcuno che resta ancora possa seguire le mie orme’’.

“ Se ti dicessi di non aver capito le tue intenzioni mentirei, ma io gradirei lo dicessi tu di persona agli altri, non avrebbero la stessa dose di fiducia, di coraggio e di carattere se pronunciassi io queste tue parole’’. Confessa Rey.

“Sono certo che BB8 ti capirà’’ ironizza Luke.

“E’ un grande amico’’ . Sorride la ragazza.

“ Non saremmo stati nulla in passato senza di te, non avremmo scelto con la dovuta intelligenza, combattuto con devozione precisione e tattica. Non saremmo stati consigliati, ci saremmo persi senza un minimo di speranza di ritrovarci e riprenderci, tra le macerie.’’ Rimmarrà accesa anche in futuro quella grinta.? Quale è il prossimo passo adesso? Domanda Rey affannata e confusa.

“ Chiedilo a te stessa e non mostrarti dubbiosa, insicura dinanzi alle risposte che verranno. Che la forza sia con te, con Voi.’’

Non ti deluderò, non ti deluderemo in ogni gesto di questo presente, ci sarà un tuo insegnamento. Porteremo il tuo nome ancora più in alto.’’

Sono l’una di fronte all’altro: occhi pieni di paura,cortesia, rispetto e determinazione. Nessuno dei due pronuncia la parola Addio, perché si percepiva che di li a poco, quel saluto sarebbe stato un Arrivederci.

l'isola

Inizia a far sentire la tua voce attraverso le tue storie. Iscriviti, è gratis.

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×

Ops, c'è stato un errore. Riprova più tardi.

×

Sicuro che sia questa l'email?

×

Email non valida

×