scrivi

Una storia di Fragala10

0

Star Wars Reloaded - Gala

#StarWars #lavorobenfatto #tecnologia #consapevolezza #comunicazioneeculturedigitali

Pubblicato il 31 ottobre 2016

Poe Dameron, elemento di spicco della Resistenza, viene mandato sul pianeta Jakku per incontrare Lor San Tekka, vecchio alleato della Principessa Leia Organa con la speranza di scoprire di più su Luke Skywalker.

Luke Skywalker, sparì in seguito alla battaglia di Endor, dopo che Ben Solo (Kylo Ren) si unì al Lato Oscuro del Primo Ordine. L'uomo si sentì responsabile della cattiva scelta del ragazzo, poichè faceva parte del gruppo che doveva addestrare al "Lato Chiaro" della Forza.

Ritornando a noi, Poe Dameron atterra sul desertico pianeta per recuperare la famosa mappa che potrebbe consentirgli di arrivare a Luke. Anche il Primo Ordine è alla ricerca della mappa e durante l'incontro, Kylo Ren atterra su Jakku e attacca il villaggio in cui si trova Poe. Quest'ultimo nasconde la mappa ed uno strano oggetto nel suo droide, BB-8, e lo manda via. A quel punto Kylo Ren uccide Lor Son Tekka, cattura Poe e ordina agli assaltatori di massacrare gli abitanti del villaggio

Il droide, in seguito, viene catturato da Talama Parqual, per vendere i suoi pezzi al mercato. A salvare la vita a BB-8 ci pensa la giovane Rey che incontra i due e lo libera. La ragazza si fa convincere dalla tenerezza mostrata dal droide e lo porta con sè. Arrivati al mercato, BB-8 urta contro un pezzo di metallo e perde una medaglia, ovvero l'oggeto misterioso dato da Poe. Rey, che si trovava alle sue spalle, prima lo prende in giro e poi nota a terra l'oggetto. La ragazza lo raccoglie e legge la scritta impressa sopra "Poe Dameron miglior pilota dell'anno della Resistenza". Così Rey istintivamente consegna al droide la medaglia e chiede chì fosse tale Poe Dameron, ma BB-8 non risponde e continua a camminare. Arrivati dal brutale Unkar Plutt, la ragazza vende per mezza porzione di cibo tutta la ferraglia che aveva raccolto. Il mercante, però, nota il droide e offre per egli ben sessanta porzioni. Rey non resiste alla tentazione e vende in lacrime BB-8.

Tra i membri del Primo Ordine troviamo FN-2187. Il ragazzo, scioccato dalla brutalità di Kylo Ren, decide di aiutare Poe a scappare con un caccia. Poe chiede prima spiegazioni sul perchè l'avesse aiutato a fuggire e poi ribattezza FN-2187 in Finn. I due si avviano verso Jakku per recuperare il droide, ma vengono colpiti e si schiantano nel deserto. A riprendere subito la conoscenza è Finn che, risvegliandosi qualche metro dal mezzo, corre subito nella disperata ricerca di salvare la vita a Poe, ma i resti del relitto prendono fuoco e poi si smaterializzano nella sabbia. Il ragazzo sopravvissuto, a quel punto, riesce a recuperare soltanto la giacca di Poe e tristemente si allontana dal luogo dell'impatto nel tentativo di trovare forma di vita.

Finn vaga per ore nel deserto e dopo aver percorso diversi chilometri, privo di forze e assetato sviene. Il ragazzo viene ritrovato poco dopo proprio da Rey che, di ritorno dal mercato, trova Finn steso a terra senza sensi e coperto da una giacca. La ragazza la raccoglie e inizia a spulciare tra le tasche, sul colletto trova la scritta "Poe Dameron". Ebbene sì, lo stesso nome impresso sulla medaglia di BB-8. A quel punto Rey trascina Finn a casa sua e lo rianima con un po' d'acqua. La giovane, convinta che Finn appartenga a BB-8, si sente profondamente in colpa per aver venduto il droide e si scusa col ragazzo. Finn, frastornato, spiega cosa è accaduto realmente e insieme a Rey corre al mercato per recuperare il custode della mappa.

Arrivati al bancone di Unkar Plutt, i ragazzi, fingendosi membri della Resistenza, chiesero al mercante di farsi riconsegnare il droide. Unkar Plutt, ovviamente, oppose resistenza. Mentre i tre discutevano animatamente, sui cieli di Jakku si aggiravano alcune navicelle nere. Finn notò questa situazione e subitò esclamò "E' arrivato il Primo Ordine, se non fuggiamo ci ammazzeranno tutti".

Le truppe ormai avevano invaso Jakku ed erano pronte a fare l'ennesima strage. Un membro del Primo Ordine vede i tre e inizia a sparare all'impazzata verso il negozio di Unkar Plutt, il mercante prende un'arma da sotto al bancone e uccide il nemico, poi nel disperato tentativo di fuggire, usa un'uscita secondaria. Rey, invece di fuggire, probabilmente presa dai sensi di colpa, si intrufola all'interno del locale e libera BB-8. A quel punto, i due ragazzi insieme al droide vengono individuati dal Primo Ordine e da lì nasce una vera e propria caccia all'uomo. Durante la fuga, la ragazza individua nel famoso Millennium Falcon, nave di Han Solo ormai abbandonata da anni, il mezzo per sfuggire ai cattivi. Saltati a bordo, Rey si pone alla guida e riesce a seminare i malvagi capitanati da Kylo Ren, così da alimentare le speranze di ritrovare Luke Skywalker.

Inizia a far sentire la tua voce attraverso le tue storie. Iscriviti, è gratis.

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×

Ops, c'è stato un errore. Riprova più tardi.

×

Sicuro che sia questa l'email?

×

Email non valida

×