scrivi

Una storia di OrnellaStocco

Questa storia è presente nel magazine PassioNataMente

Quando nasce un amore

276 visualizzazioni

Pubblicato il 02 luglio 2018 in Altro

Tags: annacanzonepassione

0

Quando nasce un amore non e' mai troppo tardi ...

Una canzone ci rimane dentro a volte per anni. Molti anni. Anna Oxa cantò "Quando nasce una amore" al Festival di Sanremo nel 1988. Si classificò al settimo posto. Settimo posto per un testo, a mio avviso, tra i più belli in fatto di canzoni d'amore.

Se poi aggiungiamo che lei la cantò di-vi-na-men-te, è inspiegabile quel settimo posto. Anna Oxa era all'apice della sua bellezza, avvolta in quell'abito-vestaglia di seta blu emanava fascino e sensualità. Splendida.

scende come un bagliore da una stella che guardi ...

Il flusso delle parole è pura armonia, la voce ha l'intonazione giusta, sensuale quanto basta, si ferma con languidi sospiri, riprende come un sussurro.

Arriva diritta al cuore, tocca le corde della passione.

...e di stelle nel cuore ce ne sono miliardi quando nasce un amore...un amore, ed e' come un bambino che ha bisogno di cure, devi stargli vicino, devi dargli calore preparargli il cammino il terreno migliore...

Poesia dell'immaginazione amorosa. Passione che vibra tra parole, musica e tonalità vocale. Che cosa si può chiedere di più a una canzone? Nulla. Nell'ascolto ci troviamo immersi magicamente nell'atmosfera passionale e viene voglia di ballare stretti stretti al nostro amore. L'essenza dell'amore trabocca e riempie l'aria. La descrizione altamente emotiva dell'innamoramento rasenta la perfezione. Raramente si traduce in parole.

E' un'emozione nella gola da quando nasce a quando vola che cosa c'e' di più celeste di un cielo che ha vinto mille tempeste che cosa c'e' se adesso sento queste cose per te ...

Innamorarsi di una persona e collocarla perennemente nel ricordo di un brano. Un amore che rimarrà eterno anche se quella persona non fa più parte del nostro tempo. Del nostro presente ma quel passato tornerà ogni volta che ascolteremo quella musica, quelle parole che hanno unito bocche e corpi.

Farò di te la mia estensione. Farò di te il tempo della ragione. Farò di più, farò tutte le cose che vuoi fare anche tu...sì, tu...

Ti fa bene e ti piace questa voglia di dare e ti senti capace non ti vuoi più fermare come un fiume alla foce che si getta nel mare

Quando nasce un amore. Un amore.

E' l'universo che si svela quante parole in una sola

amore mio

immenso e puro

ci penso io a farti avere un futuro amore che sta già chiedendo strada tutta per se...


Grazie Anna per l'emozione che ancora provo nel riascoltarla.




Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×