scrivi

Una storia di Paolaebasta72

Hanno contribuito

2

Una dolce malattia : SCRIVERE

Emozioni e motivazioni della scrittura

Pubblicato il 15 maggio 2015

3

Scrivere e' una funzione vitale, direi esistenziale, perche' in essa si mescola , si riordina , si materializza la multiformita' dell'esistenza . Lasciar vivere la vita nelle parole e' un rischio da correre , da sentire perche' scrivere ti consente di vincere il rischio , ricucire un sogno strappato, comunicare quel che e' nascosto nel sottosuolo dell'anima, annientare un dolore, celebrare un magnifico amore .

I bimbi scrivono piccole cose semplici, talvolta spiazzanti e vicine alla genialita' piu' vergine che si possa immaginare,suggerendo soluzioni creative anche all'ostacolo apparentemente piu' insormontabile . La loro mente incontaminata ha lo sguardo lungo, senza limiti e sovrastrutture . Sembrano essere i campioni della creativita' , ma un maleficio si abbatte su di loro spegnendone la spontaneita' ... Crescono e i finti doveri scolastici spengono la loro vulcanica creativita'. Solo i veri parolieri , scrittori, amanti genetici della scrittura resistono al colpo e continuano ... Leggono, assimilano, riflettono, si emozionano e scrivono , scrivono , scrivono...Scrivere e' il principio, la fine ,il vivere sentendo e dare il via ad un atto di creativa liberta' in cui far confluire tutte le dimensioni del vissuto . Scrivere e' quasi una rivoluzione geologica, un movimento di eterna deriva , verso un divenire in nuove forme. Scrivere e' giocarsi il se', spargerlo nei mille intrecci della nostra magnifica esistenza.

0

Scrivere non sempre mi riesce bene, spesso dipende da come mi sveglio al mattino. E' una cosa che amo fare a mente fresca, forse perché a quel'ora mi vengono più parole per esprimere i miei pensieri.

Porto sempre un blocchetto con me, perché ogni pensiero degno di nota va segnato, per non essere dimenticato.

Inizia a far sentire la tua voce attraverso le tue storie. Iscriviti, è gratis.

!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×

Ops, c'è stato un errore. Riprova più tardi.

×

Sicuro che sia questa l'email?

×

Email non valida

×