scrivi

Una storia di Jelena

1

Mai abbastanza

Pubblicato il 04 aprile 2017

Ho provato la terribile sensazione di cavalcare la cresta dell'onda e poi essere scaraventata violentemente sugli scogli. Ho sentito il cuore battere all'impazzata per poi frantumarsi pochi istanti dopo. Ho assaggiato la più dolce speranza diventata poi un'amara disillusione.

Ho amato ed ho perso. Ho creduto d'esser tutto ed ero niente.

Era la passione di alcune notti a tenerci legati, all'estremità di un elastico ci allontanavamo l'uno dall'altro tendendo il filo e all'improvviso gli eventi ci facevano scontrare di nuovo. Il caldo inferno dei suoi occhi d'angelo incendiava il verde dei miei, le sue mani leggere scioglievano le pesantezze del mio cuore.

Ma non ero abbastanza. Non lo erano i miei capelli che lo facevano starnutire, non lo era il mio naso all'insù su cui aveva costruito varie prese in giro, non lo erano le mie labbra che sussurravano parole dolci ma dosate, pensate e filtrate.

Non era abbastanza la mia tristezza nel sapere che non sarebbe stato solo mio e nella consapevolezza che non voleva esserlo.

Ho sperato di diventare la donna dei suoi sogni, di trovarlo sotto casa mia in un giorno qualunque, di vedere il suo sorriso rivolto al mio cuore e non al mio corpo.

Ho aspettato e ho sofferto.

Ho combattuto e mi sono arresa.

Ho pianto lacrime che si sono asciugate da sole, ho scritto lettere da non inviare e ho sprecato tempo quando non ne avevo.

Ho cercato di cambiare per chi infondo non sa cosa vuole, ho amato chi non sa dare valore all'amore, ho trasformato un casuale incontro in un immaginario futuro.

Ho creduto di non essere abbastanza quando invece non lo era ció che rincorrevo.

Tutto questo era abbastanza.

Abbastanza crudele, abbastanza umiliante, abbastanza inutile.

Ho amato ed ho perso, ho ritrovato l'amore per me stessa ed ho vinto.

Inizia a far sentire la tua voce attraverso le tue storie. Iscriviti, è gratis.

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×

Ops, c'è stato un errore. Riprova più tardi.

×

Sicuro che sia questa l'email?

×

Email non valida

×