scrivi

Una storia di AntonioCarbone

Questa storia è presente nel magazine Storie di uno Psiconauta poco equipaggiato

La domenica delle palle

Storia di una domenica noiosa

385 visualizzazioni

Pubblicato il 25 gennaio 2018 in Humor

Tags: sunday

0

Beh certo che dormi, lo sai che giorno è oggi? Domenica! E sai che vuol dire? Che più dormi e meno dura: meno dura, meno sono le probabilità di arrivare a stasera con una flebo al braccio.

La domenica è tutto diverso, nemmeno nel sonno riesci a stare tranquillo: se i rumori esterni si contrappongono nettamente al silenzio e al buio cimiteriale della tua stanza, se la puzza di cipolle soffritte invade la città, se sei convinto siano le 6.00 del mattino ma in realtà sono le 15.00 del pomeriggio, se speri questa giornata passi presto anche se non hai ancora realizzato gli avvenimenti del mondo reale, se non sei per niente di buon umore, se la prima canzone che ascolterai sará “Sunday Morning” dei Velvet Underground e se hai una sete da dromedario diabetico, allora amico mio non ci sono dubbi: oggi è domenica.

Una volta realizzato questo sarà facile dedurre il resto: il pranzo alle 16.00, il vino rosso ramato, Geo su rai 3 e via alla seconda parte del collasso. Sono le 20.00 e ti ricordi che avevi delle responsabilità e ancora una volta ci sei passato sopra come un enorme ippopotamo sbadato, ubriaco e assonnato. Ma infondo la domenica non è fatta per le responsabilità, si sa cosa si fa, si aspetta il lunedì…che cosa stupida poi impiegare un giorno per aspettarne un' altro, oggi ho deciso che non sarà cosí e che darò un senso a questa giornata! Dunque sono le 16…beh in effetti è un po' tardi per iniziare tutto da capo, sarà meglio rimandare alla prossima settimana e giuro che stavolta sarà diverso…credo.

Illustrazione di #HG

Disegno di #HG
Disegno di #HG

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×