scrivi

Una storia di luciabo

0

LE STORIE DI LUCIA

Trafficanti di veri falsi d'autore

Pubblicato il 17 luglio 2017

La signora Maria aveva due amiche nel palazzo dove abitava. Le volevano così tanto bene che non solo assecondavano ma addirittura prevenivano ogni suo piccolo desiderio. Ultimamente la signora Maria si era data all’arte. Aveva comperato al mercatino di libri usati l’enciclopedia “L’Arte Moderna” , 14 volumi rilegati dai Fratelli Fabbri Editori, e si passava le giornate ad ammirare le splendide figure a colori dei più famosi dipinti esistenti sulla faccia della terra. Ma possederne qualcuno in carne e ossa? Sarebbe stato fantastico, anche se piuttosto difficile.

Niente paura. Le due amiche riuscirono a scovare in una Bottega d’Arte un’occasione sensazionale senza precedenti. Il pittore, di sicuro ignaro del reale valore delle opere, per quattro soldi vendette loro un nudo di Modigliani e delle bottiglie di Morandi, che avrebbero fatto la felicità della signora Maria. Poi per gentilezza gli comperarono anche un quadro dipinto da lui medesimo. “Il posto al sole”. Lisandro Ropa, così si chiamava il pittore. Di sicuro non c’era nell’enciclopedia. Però, quasi quasi era addirittura ancora più bello.

Trafficanti di veri falsi d'autore di Lisandro Rota

Inizia a far sentire la tua voce attraverso le tue storie. Iscriviti, è gratis.

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×

Ops, c'è stato un errore. Riprova più tardi.

×

Sicuro che sia questa l'email?

×

Email non valida

×