scrivi

Una storia di Psycopanz

Lei ieri morirà (spiegazione - chiave di lettura)

Comprendere la storia ed i personaggi coinvolti nei salti temporali

67 visualizzazioni

Pubblicato il 27 agosto 2018 in Fantascienza

Tags: disordine personaggi tempo spoiler spiegazione

0

Per chi ha letto il mio racconto 'Lei ieri morirà', ho deciso di accompagnare alla storia una breve spiegazione.

Per come ho concepito il racconto preferirei lasciare a voi l'interpretazione della stesso affinché rimanga intatta quella gradevole sensazione di 'stupore' o 'disordine' temporale nel leggerla.

Allo stesso modo, penso che rileggere la storia dopo averne letto la spiegazione renda tutto più comprensibile .. dicono che si apprezzi maggiormente una cosa quando la si capisce.

A voi la scelta.


Le protagoniste della storia sono tre donne che per semplicità chiamerò A B e C
A è mamma di B che a sua volta è mamma di C
B balza nel futuro e incontra sua figlia C (parte scritta a destra del foglio). C chiederà a sua madre. ovvero B, di ucciderla quando verrà al mondo in quanto nel futuro la stessa C vive in modo triste e disagiato (non dona e non riceve amore verso e da colei che l'ha messa al mondo). Non ha alcun rapporto con sua madre.

B quindi di ritorno dal balzo decide di uccidere sua figlia C appena nata.
A sua volta la mamma di B, ovvero A, è consapevole che sua figlia B ucciderà sua nipote C appena partorirà quindi balza nel futuro ma di un solo giorno per capire se effettivamente sua figlia B dopo il parto verrà uccisa dal governo per l'omicidio della piccola.
La parte in grassetto in centro alla pagina è il balzo di A in cui vede il cadavere di sua figlia B una volta giustiziata per l'atto commesso.
Nel presente A è dietro alla parete di vetro della stanza in cui B che sta per partorire ed è lei a raccontare la storia in prima persona.




Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×