scrivi

Una storia di AntonioCarbone

Questa storia è presente nel magazine Storie di uno Psiconauta poco equipaggiato

IL LUNEDì IN TRE BREVI FASI

Storia di un lunedì qualsiasi

Pubblicato il 14 gennaio 2018 in Humor

Tags: monday routine

0

Se ti sei già svegliato da due ore, non hai ancora emesso alcun suono al di là di un grottesco grugnito, hai spento la radio/televisione alla seconda notizia del telegiornale che ti ha in breve ricordato l' enorme svantaggio di vivere sul pianeta terra e te ne stai seduto a tavola dissociato a girare come un ossesso il cucchiaio nella tazza fissando la mosca che ronza intorno alla pasta al forno avanzata da ieri, capirai che è lunedì e stai solo alla fase 1.

Sono le 14.00 e hai già incontrato 7 persone che dopo aver fatto un attenta analisi metereologica con prognostici settimanali e valutazioni sul weekend appena trascorso dal punto di vista climatico, ci hanno tenuto a sottolineare che siamo appena a lunedí e giá sono stanchi per l'aver fatto una enorme quantità di cose al massimo dei giri e delle tazze di caffè e delle sigarette del lunedí. E tu sei lí, sono le 14.00 e ancora non hai fatto nulla, sei d' accordo su una cosa: la stanchezza e non c' entra col lavoro che sta ancora lí sulla scrivania ad aspettare l' ora X.

Sono le 23.00 e tutti sono davanti la tv, le strade sono vuote e i barbieri oggi erano di festa, ennesima scusa per rimandare un impegno che “per quieto vivere sociale “ faresti bene a rispettare, ma tutto sommato oggi sei un po' stanco anche tu e il professore di religione al liceo aveva ragione quando diceva che “ci vogliono le ferie dopo le vacanze”. Come tutti guardi la televisione e pensi che tra un’ ora è martedì e magari sarà un giorno diverso, in cui capiteranno eventi straordinari, sbalorditivi! E ti addormenti con David Gilmour che canta Time e la rassegna cinematografica di Marzullo su rai 3 messa in muto.

Disegno di #HG
Disegno di #HG

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Intertwine è la community che connette scrittori, lettori e creativi che guardano il mondo con occhi diversi.<br>Iscriviti, è gratis.

Intertwine è la community che connette scrittori, lettori e creativi che guardano il mondo con occhi diversi.
Iscriviti, è gratis.

Intertwine è la community che connette scrittori, lettori e creativi che guardano il mondo con occhi diversi.
Iscriviti, è gratis.

No, grazie
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×