scrivi

Una storia di Salinger23

per essere scrittore

47 visualizzazioni

Pubblicato il 05 maggio 2018 in Poesia

0

lascia perdere con l'idea di sposarti. sbarazzati di quelli che si definiscono amici. da quelli che si spacciano parenti. da chi crede d'essere tuo genitore solo perché sei loro figlio.

fatto questo comincia a scrivere.

inizia con lo scrivere circa un centinaio di poesie d'amore.

una volta che hai scritto circa un centinaio di poesie d'amore, passa a cose serie. che ne so, vai al cinema, leggi.

leggere è fondamentale per essere scrittore.

leggi cose barbare e folgoranti. inizia dal fondo. qualsiasi cosa che ti capiti a tiro, ma che sia barbara e folgorante.

l'importante di ogni cosa tu faccia, è quella di sentirla tua, e non importa a dove porta: se alla deriva o alla quintessenza dell'anima. ogni granello che sputerai fuori, dovrà essere genesi tua. il resto sono balle alla cubica.

ascolta del rock, anche Mozart però. la stanza piena di Mozart rinfresca. Il rock rimesta le budella. magari qualche rock anni Cinquanta con stille blues a scivolargli sotto.

quando ti trovi con le spalle al muro, comincia a spassartela. e fregatene se qualcuno ti dirà che finirai presto continuando a quel modo. fregatene!

e non importa se ci sarà ancora qualcun altro a dirti: "avevo ragione"

di questi tipi ce n'è sempre uno di troppo. sempre!

quando sarai felice ricorda che non durerà a lungo, quindi resisti fin che puoi, non tanto però, anche le cose belle alla lunga stancano.

ricorda di non rimanere mai senza donne. e di birre. le birre servono quando le donne mancano. le donne, invece, servono sempre.

occupati di te stesso. cura il tuo aspetto. non importa tenere la cravatta al collo. è che ti lavi ogni giorno.

questo importa.

per essere scrittore bisogna soprattutto saper ascoltare. fallo sempre! e non dimenticare che tutto parte dal pensiero. poi forse, un giorno, arriverà anche la fama.

e nel caso non arrivasse. l'importante è averla cercata. giorno dopo giorno. in agguato come un felino.

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×