scrivi

Una storia di Semaxa

Questa storia è presente nel magazine Ricette Cocktail Alcolici

Ricetta e Preparazione del Moscow Mule

Cocktail a base di Vodka

Pubblicato il 20 marzo 2018 in Tutorial e How to

Tags: Cocktail Drink MoscowMule Vodka

0

Moscow Mule COCKTAIL: ISTRUZIONE PER L'USO

Storia e origini:

Come al solito ci sono più versioni dell'origine del cocktail, una di queste è la seguente sembrerebbe che intorno al 1940 dove l'incontro casuale di due imprenditori diede vita ad uno dei long drink più dissetanti e dal gusto veramente unico, il quale è ritornato di gran moda negli ultimi anni.

Sembrerebbe che John G. Martin, l'uomo che ha reso la vodka popolare negli stati uniti, con la sua Smirnoff avesse difficoltà nella distribuzione della sua vodka,dall'altra parte Jack Morgan il quale anche lui non riusciva a far decollare la sua versione di Ginger Beer (drink analcolico a base di zenzero) decisero di unire le forze aggiungendo ai due ingredienti del buon Lime ebbe così origine il Moscow, sembrerebbe che quel giorno fosse presente anche un imprenditrice la quale aveva sul groppone uno stock di Mug ( grossa tazza di forma cilindrica ) di rame, sui quali era inciso un asinello, la leggenda vuole che il primo Moscow fu servito in una di queste tazze da qui il nome Moscow Mule.

Ingredienti:

45 ml di Vodka

5 ml di succo di Lime

50 ml di Ginger Beer

Zenzero (opz.)

2 foglie Menta (opz.)

1 Fettina di Cetriolo (opz.)

Accessori:

Mug di rame

(in alternativa un barattolo di vetro fa la sua gran figura)

Jigger (opz.)

Preparazione:

Anche questo drink risulta essere abbastanza semplice nella sua preparazione:

Riempi il Mug di ghiaccio lascialo riposare uno due minuti, la tazza diventerà velocemente molto fredda essendo il rame un ottimo conduttore termico.

Aggiungi il succo di lime sul fondo, segui con l'aggiunta della vodka e finisci di riempire la tazza con la ginger beer.

" La ricetta originale prevedere solo una fettina di Lime "

Puoi aggiungere qualche fogliolina di menta come guarnizione o una fettina di cetriolo volendo si può aggiungere anche delle fettine di zenzero fresco o molto più semplicemente va bene anche una fettina di lime.

Fai qualche prova è scegli la tua combinazione preferita, la ricetta originale prevedere solo la fettina di lime.

Varianti:

Una delle varianti più famose del Moscow Mule è il London Mule, indovina al posto della vodka cosa c'è? si l'amato Gin detto anche GIN GIN MULE.

GIN GIN MULE: stesse dosi sostituisci la vodka con del gin.

Garden Mule: stesse dosi aggiungi del cetriolo e dei mirtilli.

Apple Cider Moscow Mule: stesse dosi sostituisci il lime con del sidro di mele guarnisci con 1 fettina di mela e 1 bacchetta di cannella.

Moscow mule

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×