scrivi

Una storia di Hexzen

Questa storia è presente nel magazine Instagram Tips

Cambiare font alle instagram stories

Pubblicato il 08 gennaio 2018 in Tutorial e How to

Tags: instagramstoreis font carattere instagram

0

Grazie al nuovo aggiornamento di Instagram è possibile cambiare carattere alle proprie Instagram stories direttamente dall’app, il tutto in maniera rapida senza dover ricorrere ad app esterne per abbellire i testi delle nostre Instagram stories.

Instagram con l'ultimo aggiornamento, attraverso la funzione dell’editor testo, ha inserito e messo a disposizione dell'utente diversi font. Per poter utilizzare questa novità non devi fare altro che aggiornare l’app e accertarti di aver installato sul tuo dispositivo l’ultima versione aggiornata del social.

scritte particolari su instagram
scritte particolari su instagram

Come cambiare carattere nelle stories

Scatta una foto oppure caricala dalla tua galleria e, infine, clicca sul classico simbolo “Aa” posto in alto per inserire il testo nella tua storia. Fatto questo noterai subito la novità inserita da Instagram. In alto al centro ti apparirà un nuovo pulsante con la dicitura “classico”.

Cliccando su questo nuovo pulsante potrai cambiare il carattere del tuo testo, scegliendo fra i vari stili Moderno, Neon, Macchina da scrivere o grassetto.

Carattere "moderno"
Carattere "moderno"

Con "neon" potrai scrivere direttamente in corsivo sulle tue instagram stories rendendole così più eleganti.

font macchina da scrivere
font macchina da scrivere

Il font "macchina da scrivere" presenta qualche particolarità in più, infatti può essere impaginato allineandolo a destra, sinistra oppure al centro. Infine oltre alal classica selezione colore, il testo può essere evidenziato cliccando sul simbolino con la "A" posto in alto a sinistra.

Testo evidenziato e allineato al centro.
Testo evidenziato e allineato al centro.

Il carattere "grassetto" è l'ideale per attirare subito l'attenzione dei tuoi followers!

Anche il "grassetto" può essere evidenziato cliccando sulla "A" posta in alto a sinistra.

Grassetto evidenziato
Grassetto evidenziato

Insoma grazie a questa nuova funzione isnerita da Instagram puoi decorare le tue Instagram stories senza utilizzare app esterne, che si tratti di foto o video.

Ricorda che sfruttare al meglio le Instagram stories è un buon modo per attirare l'attenzione e restare in contatto con i tuoi followers tenendoli sempre aggiornati sulle ultime novità.

Qui trovi l'articolo su tutte le app utilizzate per editare foto, video e Sfruttare al meglio le storie di Instagram per ottenere visibilità.

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Intertwine è la community che connette scrittori, lettori e creativi che guardano il mondo con occhi diversi.<br>Iscriviti, è gratis.

Intertwine è la community che connette scrittori, lettori e creativi che guardano il mondo con occhi diversi.
Iscriviti, è gratis.

Intertwine è la community che connette scrittori, lettori e creativi che guardano il mondo con occhi diversi.
Iscriviti, è gratis.

No, grazie
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×