scrivi

Una storia di Hexzen

Questa storia è presente nel magazine Il piacere della lettura

Esistono amori intramontabili

Romanzi d'amore che hanno segnato la visione romantica di ogni lettore

509 visualizzazioni

Pubblicato il 05 luglio 2018 in Storie d’amore

Tags: amore cimetempestose libridaleggere orgoglioepregiudizio romanzi

0

Esistono amori intramontabili, struggenti e tormentati che hanno segnato la letteratura e in particolar modo il lettore. Alcune di queste fanno ancora sognare lettori e lettrici di ogni età. Storie romantiche che ci fanno immergere e immedesimare nelle vicende dei protagonisti, proiettando dentro di noi sensazioni e sentimenti.


Alcuni di questi romanzi, tra i più famosi e citati di tutti i tempi, non dovrebbero assolutamente mancare sugli scaffali della libreria di un lettore dal’animo romantico. Parliamo di romanzi che oltre a descrivere sentimenti e personaggi, sono entrati a far parte dell’immaginario collettivo, rappresentando culturalmente paesi, immortalando luoghi e epoche. Non è un caso infatti che molti tra questi “romanzi rosa” presentano la firma di personaggi illustri della letteratura che sono stati in grado, con la loro bravura, accompagnano il lettore in questo viaggio sentimentale.

Questi romanzi raccontano e descrivono uno dei sentimenti più complicati e cioè l’amore. Proprio per questo parlare e scrivere d’amore non è affatto semplice. Un sentimento capace di coinvolgere anima e corpo che è in grado di smuovere molte corde.


Qui su Intertwine abbiamo già affrontato ampiamente l’argomento, su quanto sia difficile scrivere d’amor senza essere banali.


Continuiamo con un elenco di alcuni dei romanzi d’amore più belli di tutti i tempi che continuano a far emozionare e sognare migliaia di lettori.


Registrati o effettua l'accesso per leggere o continuare questa storia

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×