scrivi

Una storia di Intertwine

5

Cos'è Intertwine

Intertwine ti offre la possibilità di raccontare storie singole o collaborative unendo tra loro testi, video, immagini e GIF.

Pubblicato il 30 luglio 2015

All’interno della Community di Intertwine è possibile fare storytelling insieme agli altri oppure singolarmente.

Cliccando su "Scrivi una storia" si può scegliere di iniziare una Storia Singola o Collaborativa.

I membri della community possono dar vita a delle storie, lanciare idee, iniziare nuovi progetti, oppure continuare quelli degli altri membri, senza limitazioni di spazio e di temi da trattare.

Storie Singole

Se hai voglia di raccontare una storia e cerchi uno spazio dove pubblicare storie e racconti on line, su Intertwine puoi farlo.

Non c'è bisogno di particolari conoscenze informatiche.

Per iniziare armati solo di fantasia e creatività.

Clicca su "Scrivi una storia" e Inizia a scrivere.

Storie Collaborative

Le storie collaborative nascono dalla collaborazione tra più co-autori. Puoi scegliere se inziare una storia collaborativa lanciando un “Incipit" oppure decidere di dare il tuo contributo alle Storie degli altri membri della community.

Risorse utili sulle Storie Collaborative.

Perchè Scrivere Storie su Interwine?

Ogni mese premiamo le storie e gli autori che hanno maggiore seguito sul nostro sito.

Ogni storia ha il suo “Social Rank”: una cifra che indica la somma di tutte le interazioni che una storia ha su Intertwine (visualizzazioni delle storie, up vote e down vote) e sui vari social (condivisioni, like e commenti generati su Facebook; tweet, retweet, like su Twitter e condivisioni, commenti, ecc. su Google +).

In palio ci sono grafiche appositamente create per le storie, interviste ai migliori autori, citazioni nei nostri articoli; ma anche crediti Amazon e buoni regalo.

Il punteggio della classifica mensile viene calcolato tenendo conto del social rank del mese in corso (non di quello totale), a cui vengono aggiunti altri parametri introdotti per valorizzare le storie che suscitano più interesse negli utenti.

Le migliori storie del mese

La classifica dei migliori autori

Oltre la Community: Educational e Corporate Storytelling.

In questo caso parliamo di un vero e proprio B to B con la concessione di versioni private della nostra piattaforma a scuole e università, sempre più interessate ai processi di Digital e Co-Learning.

L’altro pubblico a cui ci rivolgiamo per la concessioni di versioni private della nostra piattaforma sono le aziende, che sempre più colgono l’importanza di raccontare la propria storia e i propri valori sia all’interno che all’esterno, non più attraverso forme classiche di pubblicità e comunicazione, ma attraverso il White Label e il Corporate Storytelling.

Intertwine significa "Intrecciare"

L’intreccio è la combinazione di fatti e di eventi che compongono la trama di un racconto, ma intrecciare vuol dire anche allacciare e stringere relazioni. L’obiettivo di Intertwine è realizzare un nuovo prodotto d’intrattenimento che unisca le caratteristiche classiche dei libri alla comunicazione digitale e ai social network.

Inizia a far sentire la tua voce attraverso le tue storie. Iscriviti, è gratis.

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×

Ops, c'è stato un errore. Riprova più tardi.

×

Sicuro che sia questa l'email?

×

Email non valida

×