scrivi

Una storia di AlessiaScipioni

Questa storia è presente nel magazine Il Codice Fibra

MR SIMPATIA E' DISCO D'ORO

Quando la FIMI ti cambia la giornata...

Pubblicato il 19 febbraio 2018 in Giornalismo

Tags: Discooro FabriFibra MrSimpatia

0

E' disco d'oro Mr Simpatia, un disco che ha ben 14 anni ed considerato una specie di pietra del rap italiano.

Un disco che ha ispirato i rapper che circolano ora, come Nitro per esempio, che spiegava su un post come quel disco, Mr Simpatia, gli avesse insegnato a via per poter dire tutto, anche le cose più forti e irriverenti, servendosi della musica.

Un disco che viene citato a gogo da altri rapper, come Madman che lo cita richiamando Non fare la puttana.

E come loro tanti altri...ma soprattutto è il disco che viene sempre più attaccato e criticato dall'opinione pubblica, il disco che costò a Fibra l'espulsione dal I maggio per opera delle femministe.

Le femministe saranno in lutto e io, lasciatelo dire da donna, gioisco come un bambina a cui hanno appena offerto un castello di nutella...che spettacolo questo disco d'oro e che rivalsa, che vendetta, ha un sapore intrinseco di gloria e soddisfazione.

Un disco che ha una mare di contenuti e che, proprio qualche mese fa, veniva sminuito con un banale "cosucce alla se non mi ammazzo è grazie al cazzo!".

Un disco che non viene manco più sponsorizzato, ma che si porta dietro quell'alone magico di aver cambiato un po' le regole del rap in quel 2004. Nessuno aveva mai osato toccare certi temi, come il Vaticano, con tanta irriverenza e grottesca cattiveria, nessuno aveva mai osato usare un linguaggio così forte e violento, così diretto e dissacrante...chi osa però spesso viene premiato.

Un disco d'oro che meritava già da tempo, già da allora, è arrivato adesso e chiunque ami il rap può solo gioirne (soprattutto pensando a tutti quelli - e quelle soprattutte - che lo hanno sempre criticato).

Vai Fibra, dillo a tutti, che ancor prima di partire...li avevi già distrutti.

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×