scrivi

Una storia di ProLocoArcoAnastasia

2

Ritroviamo la Bellezza della Tradizione

La Pro Loco Dell'Arco-Sant'Anastasia vi invita il 31 ottobre in piazza IV novembre con i Crocevia e il loro primo disco:“Cient’diavule” .

Pubblicato il 24 ottobre 2015

La Pro Loco Dell’Arco – Sant’Anastasia invita tutti i cittadini a partecipare all’evento "Ritroviamo la Bellezza della Tradizione", che si terrà sabato 31 ottobre alle ore 20,30 in piazza IV Novembre, a Sant’Anastasia.

"Ritroviamo la Bellezza della Tradizione" è solo il primo di un ciclo di eventi che la Pro Loco Dell’Arco – Sant’Anastasia organizzerà con l'obiettivo di valorizzare il territorio anastasiano.

“Bellezza e tradizione sono, per noi, concetti strettamente legati”, dichiara Ciro Fiore, presidente della Pro Loco Dell’Arco - Sant’Anastasia, che continua dicendo: “Riscoprire, tramandare le tradizioni, promuovere il territorio e le sue tante caratteristiche, significa conoscere la propria terra, ritrovare un’identità comune e, quindi, la bellezza della nostra storia.”

Le tradizioni fanno parte dell’identità di un popolo e allo stesso tempo la creano e soltanto riconoscendosi in esse, tante persone possono diventare una comunità.

Si parte col concerto de I Crocevia.

Composti da Gianluca Guidone, Michele Maione, Viviana De Angelis, Vincenzo Salerno e Franco Perreca, I Crocevia portano nel loro viaggio l'eredità delle tradizioni musicali e popolari del sud Italia: tammurriate, pizziche, tarantelle e canti di varia provenienza, riproponendoli in una maniera asciutta e coinvolgente.

Crocevia è il luogo dove si incontrano persone, musiche e culture di provenienze diverse, ma è anche il luogo dove si decide dove andare, che direzione prendere.

La Pro Loco Dell’Arco-Sant’Anastasia inizia questo ciclo di eventi da loro e dalla presentazione del loro primo disco “Cient’diavule”, attraverso il quale i Crocevia ci spiegano che l’unica via d’uscita dalle tenebre e dall’isolamento della conoscenza è data dal confronto, dal guardarsi negli occhi, dalla festa, dalla sensazione fisica dello stare insieme.

E' per tornare a cantare, ballare, amare e sognare insieme, che vi invitiamo il 31 ottobre alle 20,30 in piazza IV Novembre.

"Ritroviamo la Bellezza della Tradizione".

Inizia a far sentire la tua voce attraverso le tue storie. Iscriviti, è gratis.

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×

Ops, c'è stato un errore. Riprova più tardi.

×

Sicuro che sia questa l'email?

×

Email non valida

×