scrivi

Una storia di ProLocoArcoAnastasia

Ritroviamo la Bellezza della Tradizione

La Pro Loco Dell'Arco-Sant'Anastasia vi invita il 31 ottobre in piazza IV novembre con i Crocevia e il loro primo disco:“Cient’diavule” .

Pubblicato il 24 ottobre 2015 in Arte

Tags: prolocodellarco tradizione crocevia musicapopolare Santanastasia

0

La Pro Loco Dell’Arco – Sant’Anastasia invita tutti i cittadini a partecipare all’evento "Ritroviamo la Bellezza della Tradizione", che si terrà sabato 31 ottobre alle ore 20,30 in piazza IV Novembre, a Sant’Anastasia.

"Ritroviamo la Bellezza della Tradizione" è solo il primo di un ciclo di eventi che la Pro Loco Dell’Arco – Sant’Anastasia organizzerà con l'obiettivo di valorizzare il territorio anastasiano.

“Bellezza e tradizione sono, per noi, concetti strettamente legati”, dichiara Ciro Fiore, presidente della Pro Loco Dell’Arco - Sant’Anastasia, che continua dicendo: “Riscoprire, tramandare le tradizioni, promuovere il territorio e le sue tante caratteristiche, significa conoscere la propria terra, ritrovare un’identità comune e, quindi, la bellezza della nostra storia.”

Le tradizioni fanno parte dell’identità di un popolo e allo stesso tempo la creano e soltanto riconoscendosi in esse, tante persone possono diventare una comunità.

Si parte col concerto de I Crocevia.

Composti da Gianluca Guidone, Michele Maione, Viviana De Angelis, Vincenzo Salerno e Franco Perreca, I Crocevia portano nel loro viaggio l'eredità delle tradizioni musicali e popolari del sud Italia: tammurriate, pizziche, tarantelle e canti di varia provenienza, riproponendoli in una maniera asciutta e coinvolgente.

Crocevia è il luogo dove si incontrano persone, musiche e culture di provenienze diverse, ma è anche il luogo dove si decide dove andare, che direzione prendere.

La Pro Loco Dell’Arco-Sant’Anastasia inizia questo ciclo di eventi da loro e dalla presentazione del loro primo disco “Cient’diavule”, attraverso il quale i Crocevia ci spiegano che l’unica via d’uscita dalle tenebre e dall’isolamento della conoscenza è data dal confronto, dal guardarsi negli occhi, dalla festa, dalla sensazione fisica dello stare insieme.

E' per tornare a cantare, ballare, amare e sognare insieme, che vi invitiamo il 31 ottobre alle 20,30 in piazza IV Novembre.

"Ritroviamo la Bellezza della Tradizione".

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×