scrivi

una storia di Giorgia91

Il profumo del tuo ricordo...

siamo ciò che impariamo a essere e anche ciò che ci scordiamo di essere stati

minuti

Pubblicato il 26 maggio 2020 in Storie d’amore

0


E' un giorno caldo ,troppo caldo per essere novembre e il Central Park era popolato di bambini ,genitori ,fidanzati che si scambiavano affettuose gesta di dolcezza …

E pensavo che l'amore è tutto ciò che ci fa sentire vivi ,tutto per cui vale la pena vivere ,come l'amore che una mamma nutre per il proprio figlio ,o l'amore per il tuo cane ,o per la tua fidanzata . Ha molte forme ,a volte non le riusciamo a capire o forse non le riusciremo mai a comprendere ,ma è ciò che ci fa rimanere ancora tutti interi.

E' la sensazione che ci fa dire ,oggi va tutto di merda ma menomale che tu ci sei ,e subito ritrovi la grinta che si stava spegnendo .

E' la benzina che da la scintilla al tuo motore.

La forza motrice che fa smuovere montagne e stelle ,non possiamo scegliere chi avere nel cuore ,che sia del tuo stesso sesso o etnia diversa o un pazzo ,l'amore è rivolto a tutti .

A volte ci lascia il suo segno per sempre ,rileggiamo lettere vecchie che non abbiamo mai consegnato forse per un troppo tardi .

Chi ha perso la persona che ama dovrà fare i conti con la sua anima dal momento secolare in cui pigi l'interruttore della luce stendendoti su un letto di cenere e fumo facendo affogare i tuoi occhi nella preghiera di poter beneficiare della paralisi del proprio sonno,e di poter dire al risveglio sono vivo anche oggi .

Aspettare il ritorno della persona che vuoi ,io la definirei un atto di coraggio ,mentre la vita ti regala un gusto amaro dell'altra faccia della medaglia ,speri che ti bussi alla porta come un soldato che parte per la guerra te lo ritrovi li davanti e tutte le angosce vengono spazzate via come il mare sulla battigia che cancella le impronte sulla sabbia.

Ti logorerai come legno colonizzato da termiti alla risposta del tuo enigma che intreccerà per asfissia le lacrime sul tuo viso .

Ci farà sentire come una scatola di un puzzle che viene buttata a terra e i pezzi che raccoglierai si mischieranno ,alcuni non combaciano ,altri si perderanno per sempre probabilmente.

D'amore non si muore ,no di certo!

Ci promettiamo di non amare più ,ma infondo cosa siamo senza di esso.

Io guardo tutta questa gente e penso a come siano state collegate le loro vite ,a quale destino appartenevano ,in qualche modo loro erano li perchè io potessi scrutarli con un leggero sorriso fra le labbra .


Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×