scrivi

Una storia di BeppeGVida

La notorietà fa male all’amore

146 visualizzazioni

4 minuti

Pubblicato il 19 giugno 2020 in Storie d’amore

0


Per quanto l'andamento sia controllato e la velocità moderata

arriverà di frequente, in forma minimamente ironica, un addebito di complicità:

Il riferimento, nel caso che leggerete, è l’addebito che la donna rivolge all’uomo senza causa.



Carla ed io ci siamo sposati. Inseguivo il sogno dell’evento da tempo e finalmente oggi siamo stati in canonica e il prete ha benedetto la nostra unione.

Se è vero che il matrimonio era la conclusione che entrambi, senza incertezze, perseguivamo, ed è la verità… è pur vero che ora comincia l’impegno di entrambi di realizzare con lealtà il progetto.

Il periodo prematrimoniale lo posso figurare come un disegnatore che esegue un progetto di una casa. La prima attività sarà come farla, poi, su apposito tavolo, traccia la malacopia, vista, studiata e corretta poi gli sovrappone un foglio trasparente e a china esegue la bella copia.


Noi oggi sposi, abbiamo l’idea di come condurremo la nostra vita insieme, ora dobbiamo nel rispetto reciproco, mettere in pratica, prima l’abbozzo, il tracciato per poi attuare il nostro progetto di vita in comune. Dovremo fare attenzione alle piccole cose, frutto di sparuti “sopra pensiero” che potrebbero lievitare e creare un caso.

Questa affermazione si situa in un apparente insignificante piccolo episodio. Ho chiesto a Carla, oggi mia moglie, per curiosità, come è che indossi la profumazione non sei convinta?: sono poco più di due anni che la usi.

Mi ha risposto piccata, sono due anni che questo aroma mi piace, sto solo osservando quando lo supererò, per eccesso d’uso e di noia. Un'essenza dovrebbe durare tre anni per raggiungere il vertice di gradimento da parte di chi lo usa e cinque gli anni per appiattirsi e stabilizzarsi.


Conversando con la Presidente della Perla Line cosmetics, con licenza Mister Luna by Perla Line, la Compagnia aspetta il benestare di Carla in quanto esperta di aromi.

Il ruolo di Carla è la direzione italiana di directory manager, responsabile del settore "Aromi essenze e marketing" della azienda per creare l’accompagnamento al mercato del profumo Rosa Perla Testimonial è Mister Luna; seguire il lancio sul mercato italiano.

ll piano preventivo di fatturato, già elaborato dalla Perla Line by Mister Luna dagli esperti “nasi” e del marketing in collaborazione con Carla sono in attesa del via per dar vita ad una produzione in limitata scala e in crescendo se la risposta del mercato darà esiti incoraggianti…


Il paragone, può essere la simulazione automobilistica che mi accingo a scrivere. Le due persone non si conoscono, devono imparare a convivere, non timidamente ma liberamente; bisogna far posto a l’altra metà del cielo… Veniamo al secondo esempio automobilistico che mi pare calzi precedentemente enunciato.

Per guidare una vettura che all’apparenza offre di sé l’allure la bellezza, scivola come il vento quando il vento è discreto; un refolo di vento che profuma l’aria di un aroma esclusivo, non senti, pur con un udito perfetto se il motore è acceso. Nessuno dei due sposi ha la “patente”, perché nessun ente esiste a tal proposito; entrambe non hanno la perizia necessaria per guidarla, per il momento mettono solo le componenti costituite dalla novità dell’idealità dalla felicità e le cose che servono che Dio ha creato senza dare spiegazioni.


Nella contemporaneità sembra utile scrutare con l’intento di capire e credere cosa sono individualmente e da lì, prendere pratica per poter offrire al vivere dal più piccolo, come il più grande apporto concreto di conoscenza di come si può vivere in due. L’armonia le naturali inclinazioni, che ognuno porterà in dote, saranno sufficienti per i primi passi


Il tempo passato insieme fino al giorno del matrimonio sarà servito per capire le possibili scelte di lei in stretta relazione alla vita sociale e dinamica del quotidiano. Cogliere preferenze che lei predilige e il suo contrario; valutare il rapporto che Carla ha col denaro, le piace non dover render conto ?; stima che il suo guardaroba dev’essere in totale o parziale scelta sua; o preferisce essere consigliata o agire in totale libertà ?


Hanno fatto un atto di fede e coesione per camminare insieme con impegno di famiglia, del sociale, che rispecchi l’un dell’altro senza predominio e fortifichi se stessi come persone, e insieme completarsi… Queste le promesse intrecciate di Carla e il suo sposo.


Autore Beppe G. Vida

20 giugno 2020


^^^

Sulla cover una delle vetture di Mister Luna

Foto Bini Milano per Harpe’s Bazaar


Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×