scrivi

Una storia di CharlotteAllen

Lettera di un innamorato

726 visualizzazioni

1 minuti

Pubblicato il 20 dicembre 2018 in Storie d’amore

Tags: #Amore #Tristezza

0

Non so perché sto scrivendo questa lettera, ultimamente, non sono neppure cosciente di ciò che sto facendo. È da mesi, che vivo la stessa situazione e non riesco ad andare avanti. Come si può superare una perdità? Come si può continuare la propria vita come se nulla fosse successo?

Ogni giorno, mi ricordo i momenti più importanti con lei. La mattina, ci metto più di mezz'ora ad alzarmi perché sento fin dentro le viscere che non ho alcun significato. Non mangio, non leggo, pure le serie tv mi danno angoscia. La vita ha perso ogni senso e io sto affogando in un lago di autocommiserazione. Quando penso a lei, alla mia amata, per un attimo provo gioia e subito dopo malinconia. Mi aveva incantato per la sua grazia e per la sua timidezza. Non tutti la trovavano piacevole, ma mi aveva colpito. Mi sono innamorato, per via dei suoi penetranti occhi, per le sue mani piccole e per il suo timido sorriso. A volte, mi chiedo come sarebbero andate le cose se il giorno, in cui ci siamo incontrati, non avessi incrociato il suo sguardo.

Mi ricordo di un pomeriggio d'estate, eravamo andati a fare un picnic, io non riuscivo a toglierle gli occhi di dosso e cercavo di immagazzinare, con la mia mente, ogni dettaglio di quella giornata. Lei, invece, con le sue stupide battutine, cercava di farmi ridere, ma per un momento si era fermata e fatta seria. Mi diceva che non meritavo il suo amore, che un giorno mi avrebbe fatto soffrire. Io le ripetevo di non dire quelle cose, che nulla ci avrebbe ostacolato, ma forse pensandoci avrei dovuto ascoltarla. Non so se mi abbia fatto penare di proposito, ma il dolore non è qualcosa che si possa evitare. Non importa quanto ami gli altri, li farai soffrire lo stesso.

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×