scrivi

Una storia di Intertwine

FAQ: Le Sfide Creative di Intertwine.

Tanti premi per gli utenti. Molte opportunità per le aziende.

2.9K visualizzazioni

3 minuti

Pubblicato il 10 novembre 2015 in Tutorial e How to

2

Con le Sfide Creative di Intertwine puoi vincere tanti premi grazie alla tua creatività.

Partecipare è semplice. Basta andare nella sezione Sfide e vedere quali sono tutte le Sfide Creative a cui è possibile partecipare.

Troverai il brief relativo a ogni sfida, con tutte le istruzioni di cui hai bisogno e i premi in palio.

Le sfide sono promosse da aziende, enti, associazioni ecc. che lanciano un tema a cui ognuno dei partecipanti deve attenersi per creare una storia.

Per ogni sfida c'è un tempo prestabilito (30, 45 o 60 giorni), al termine del quale, in base ai criteri di valutazione indicati nel brief, verranno selezionate le storie vincitrici. I premi vinti sono quelli messi in palio da colui che ha lanciato la sfida creativa.

Se non sei iscritto a Intertwine, prima di poter accedere alla Sfida, devi iscriverti. Se invece sei iscritto, basta accedere al sito cliccando su "Accedi e Partecipa" (o su "Partecipa" se già sei loggato).

Sfide Creative: tanti premi per gli utenti.

Ogni utente può iscriversi a una (o più) Sfide Creative in corso.

Attraverso le sfide, ogni partecipante può vincere i premi messi in palio da chi promuove la sfida.

Per partecipare a una Sfida è necessario leggere tutte le istruzioni contenute nel brief.

Cos'è un "brief"?

Il brief è un documento in cui trovi tutte le informazioni relative alla sfida: chi l'ha promossa, come partecipare, che tipo di contributo è richiesto, criteri di valutazione, ecc.

Chi non è ancora iscritto al sito, per partecipare alle sfide, deve iscriversi, cliccando su "Accedi e Partecipa".

Inizia la sfida!
Inizia la sfida!
Form di registrazione
Form di registrazione

Per completare l'iscrizione sono richieste alcune informazioni necessarie ai fini della consegna dei premi, in caso di vincita (In Bocca al lupo!).

Una volta iscritto al sito, si può partecipare a una Sfida cliccando su "Accedi e Partecipa" (o su "Partecipa" se già sei loggato sul sito).

Cliccando su "Partecipa" verrà inviata un'e-mail da Intertwine, mentre l'utente si troverà nell'editor, dove potrà iniziare a raccontare la storia, seguendo le istruzioni indicate nel brief.

La meccanica
La meccanica

Sfide Creative: opportunità per le aziende.

Form di  richiesta accredito aziendale
Form di  richiesta accredito aziendale

Le Sfide Creative di Intertwine possono essere un'opportunità da cogliere, in primis per le aziende.

Lanciare una sfida su un determinato tema, infatti, può creare coinvolgimento e interesse intorno a un marchio, ma può essere ancor più utile nei casi di lancio di nuovi prodotti, o per una promozione.

Per le aziende è semplice, basta recarsi nella sezione

"For Business", compilare il form inserendo nell'oggetto la casella "Richiesta Informazioni per Sfida Creativa"; una volta inviata la richiesta di iscrizione l'azienda sarà contattata e guidata alla registrazione verificata.

Imprese (grandi e piccole) stanno verificando quanto possa far bene agli affari avere una comunicazione che inserisca la propria storia, i propri valori e ogni dettaglio della propria attività in un contesto narrativo efficace e coinvolgente.

Tutto questo rientra in quello che è definibile come Corporate storytelling, che racchiude la creazione di rappresentazioni (testuali, visive, sonore, percettive) che un brand, un prodotto (o servizio), una persona possono realizzare per emozionare e relazionarsi meglio con un pubblico.

Se lo storytelling è la creazione di un universo narrativo da parte di un autore (marca, prodotto, o persona) che invita altri (clienti, consumatori, stakeholders) a partecipare a un destino comune, attraverso una Sfida Creativa i vantaggi per un'azienda possono essere molteplici, in primis quello di avere a disposizione una serie di contenuti freschi ed originali, creati ad hoc per le richieste di chi lancia la sfida. Proprio per questo assume un rilevo fondamentale il brief, un documento con tutte le istruzioni da seguire.

Le aziende che lanciano una Sfida Creativa possono contare su una community già vasta, a cui tutti possono iscriversi gratuitamente e che fa della qualità dei suoi contenuti uno dei dei punti di forza.

Attraverso questo tipo di iniziative ogni azienda può veicolare la propria mission e vision, e in generali i propri valori, ottenendo anche dei feedback, verificando se ciò che è precipito dagli utenti è ciò che si intende trasmettere.


Cosa aspettate a progettare e lanciare la vostra Sfida Creativa su Intertwine?


Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×