scrivi

Una storia di IBonamiciFredducci

La Fontana

89 visualizzazioni

6 minuti

Pubblicato il 10 dicembre 2020 in Humor

Tags: #diario #pensieri #sprechi #trip #vita

0

Il grosso edificio ottocentesco dentro al quale worko si affaccia su una piazza, praticamente l’unica vera piazza della città perché tutte le altre o sono grandi come lo scroto di un Cihuahua o spezzate in due da viali pieni di traffico o ridotte a parcheggio.

In questa piazza c’è una fontana pubblica...e guardate che Firenze è uno dei posti nella Via Lattea con meno fontane e meno bagni pubblici, appositamente per lucrare sui turisti assetati o bisognosi di espellere roba!!!!!!!!!

La fontana è in ghisa e si comanda con un manopolone sulla sua sinistra: se lo ruoti verso l’alto apri l’acqua, se lo riporti nella posizione iniziale l’acqua smette di scorrere.

Teoricamente ste fontane hanno una molla alla manopola e devi tenerla mentre bevi perché sennò, automaticamente, torna in posizione di riposo e il getto d’acqua svanisce.

Sta fontana in particolare non ha più la molla e quindi può restare fissa con l’acqua aperta.

Ogni giorno la becco che versa miliardi di litri d’acqua, senza che nessuno la consideri, e vado a chiuderla.

Nessuno la chiude mai. Vado sempre a chiuderla io e ogni volta mi domando da quanto è aperta e quindi quanti litri di acqua sono stati sprecati, e quanti ne verranno sprecati in seguito perché, di sicuro, la prossima persona che la utilizzerà la lascerà aperta. Quanto fanno schifo i Sapiens. Cosa ci vuole a chiudere un rubinetto??? Cosa cazzo ci vuole a chiudere uno stracazzo di rubinetto?

Non ci vuole una laurea in ingegneria per capire che, se hai aperto l’acqua ruotando la manopola verso l’alto, per chiuderla basterà girarla verso il basso, no?????

Non ci vuole un genio, ma nessuno lo fa: la disgraziata fontana passa le sue giornate vomitando acqua...e a Firenze non è che abbiamo tanta acqua da buttare via…

In tutto il Pianeta non abbiamo molta acqua da buttare via, cazzo!!!!

L’acqua è un bene preziosissimo!!!!

Non partirò con un pippotto sull’acqua come quello mitico di Celentano a David Bowie miliardi di anni fa (in seguito il Duca Bianco definì Celentano “un idiota”), ma sprecare una risorsa importante è oggettivamente una cosa molto negativa…

Se poi lo si fa per pigrizia, deficienza o menefreghismo è ancora più grave!!!

E poi, scusate, ma è possibile che solo io senta il bisogno di chiudere una fontana che sta sprecando centinaia di litri di acqua???? Ci passano accanto un sacco di persone ma nessuno la caga! E anche le orde di poliziotti o carabinieri che pattugliano la piazza si guardano bene dal farlo...idem i vigili, così solerti nel rompere le gonadi perfino ai tassisti che si fermano un secondo per caricare o scaricare i turisti, se lo fanno un metro prima o dopo gli appositi spazi!!!


Oggi, poi, ho proprio visto un pirla che andava alla fontana a riempirsi una bottiglietta e poi se ne tornava sulla panchina, dove stava aspettando l'autobus con la sua ragazza, senza chiuderla!!!! In Spagna i rubinetti non si chiudono (erano chiaramente spagnoli)?????

Scommetto tutto il poco che ho che erano spagnoli. Lungi da me parlar male degli spagnoli...era solo per dire di che nazionalità erano!!!

Comunque lui aveva i capelli solo di lato ma era piuttosto giovane…

Di default, quando vedo un maschio che ha la parte alta della testa completamente pelata e sembra un vecchino di 133 anni, mi immagino di assestargli un poderoso calcio nei testicoli e urlargli: -PER QUALE CAZZO DI MOTIVO NON TI RASI A ZERO??? Ti credi bello???? Ti piaci con sti tre peli sui lati della testa e sulla nuca??? Non ti rendi conto che sembri un vecchino????? Togliti quei vergognosi residui tricologici che hai sul cranio, mammifero idiota!!!!!!!!-

Capelli vergognosamente solo di lato e sulla nuca, occhiali da sole piccoli piccoli e rettangolari, che avrei avuto voglia di andare lì, tirargli un poderoso calcio nei testicoli e strillargli in faccia: -Ma che cazzo di occhiali porti???? Questi sarebbero occhiali da sole???? Non ti proteggono nemmeno le pupille, Dio Assolato!!!!!!!!!! CHE CAZZO DI SCELTA SAREBBE, QUESTA??? Rasati subito a zero e mettiti degli occhiali da sole come Dio comanda, cazzo!!!!!-

Capelli solo sui lati e sulla nuca, occhiali da sole microscopici ed una maglietta sportiva cremisi con colletto con i lacci, che avrei avuto voglia di corrergli dietro, mollargli un poderoso calcio nei testicoli e strappargliela di dosso, urlando: -Questa è mia: troppo figa per lasciarla ad uno che va in giro con i capelli solo sui lati e sulla nuca, che lo invecchiano assai e starebbe molto meglio se si rasasse completamente, e con un paio di micro occhiali da sole che non proteggono gli occhi per niente!!!!!!!-

Ok: avevo la giornata violenta già di default…

Torniamo al problema principale, ovvero che il pirla ha raggiunto la fontana, ha aperto l’acqua, si è riempito la bottiglietta e poi se n’è tornato bello bello (si fa per dire, con quella pettinatura…) dalla sua ragazza (un po’ insipida, ma aveva un vestito di seta davvero figo) senza fermare il getto della fontana!!!!

Mentre tornava alla panchina con la fermata dell’autobus deve essersi sentito osservato e ha guardato me, che guardavo lui.

Lo guardavo male, malissimo, malerrimo...diffondevo un’aura di rabbia e furia omicida in un raggio di almeno 973 metri: per forza se n’è reso conto!!!

Ho postato la foto di Mari Makinami sull’Unità 02 in “beast mode” perché molto probabilmente è così che lo fissavo...

Se io vedessi qualcuno fissarmi in modalità beast mi domanderei immediatamente per quale motivo lo stia facendo e cercherei di comprendere che cosa ho fatto, per poi rimediare; lui che fa?

Mi guarda, visibilmente inquietato, continua a camminare con la testa girata per osservarmi, accelera il passo...raggiunge la sua bella (la sua insipida, semmai).

Avrei voluto raggiungerlo, mollargli l’ormai canonico calcio nei testicoli e trascinarlo malamente verso la fontana, gridando come un demonio: -Volevi riempirti la bottiglina ed hai aperto l’acqua girando la manopola...ORA LA RICHIUDI, CAZZO! ORA LA CHIUDI, MALEDETTO SAPIENS PIGRO E MENEFREGHISTA!!!!!!! Chiudi sta cazzo di fontana!!!!!!!!!!-

Avrei dovuto farlo… Avrei dovuto schiantargli la mano destra su quella manopola (che ho appena compreso esser fatta per i destrorsi come tutte le cose del pianeta, perché se la manopola avesse la molla funzionante e dovessi tenerla ferma mentre bevi, sarebbe del tutto impossibile farlo con la sinistra e nel contempo suggere acqua dalla cannella…), scassandogli falangi, falangine e falangette, e insegnarli una lezione!!!!

La chiusura ideale sarebbe stata riportarlo alla panchina sempre trascinandolo e lanciarlo ai piedi della sua partner, per poi andarmene rivolgendomi a lei: -Tesora...ste sbiasce non ti donano: basta capelli lisci, per favore...-


NON SPRECATE ACQUA, CAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!


Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×