scrivi

Una storia di Crisprando

Questa storia è presente nel magazine c'era una volta...

IL DRAGO E LA PRINCIPESSA

570 visualizzazioni

1 minuti

Pubblicato il 11 febbraio 2019 in Fiabe

Tags: #drago #fiaba #morale #principessa

1

C’era una volta un drago verde.

Questo drago era generosissimo e gentilissimo.

Invece, c’era una volta una principessa malvagia. La principessa odiava il drago perché abitava in un castello, mentre lei abitava in una caverna. Inoltre lei era dragofobica e quindi, in realtà, odiava il drago anche perché le faceva paura.

Un giorno, quindi, ordinò alla sua domestica di andare a rapire il drago. La domestica in un primo momento non accettò ma la principessa le offrì 800 monete d’oro e, allora, rispose di si. Il giorno seguente, la domestica entro nella caverna con un carro su cui sedeva il drago; come avesse fatto a convincerlo a salirci, non si seppe mai.... forse glielo chiese e basta.

La principessa mise il drago in una gabbia, e andò a vivere nel suo castello. Ogni giorno la domestica dava al drago solo carne e acqua... per giorni, settimane....

Il drago era accecato dalla rabbia e cercava di uscire dalla gabbia in ogni modo. Dopo innumerevoli tentativi la gabbia si ruppe e il drago fuggì.

Corse subito al suo castello. La principessa si era preparata a quell’evenienza e avevo messo trappole ovunque, ma il drago infuriato le superò tutte. Andò nella sala del trono dove trovò la principessa e la mangiò in un boccone.

Una guardia lo vide e corse a raccontarlo a tutti.

Nacque così la leggenda dei draghi cattivi.

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×