scrivi

Una storia di MarianoSalina

Incontri.

A volte si cercano.

37 visualizzazioni

2 minuti

Pubblicato il 30 ottobre 2019 in Spiritualità

Tags: #benessere #caff #incontri #scrivere #spiritualit

0

La giornata non era delle migliori, non era ancora svoltata nella direzione giusta. Svuotai la moka e mentre l'acqua toglieva i residui del caffè in polvere schizzò, bagnando ovunque. Asciugai con un panno sporco, non ne trovai immediatamente di puliti da poter utilizzare.

-Cominciamo bene.- dissi a voce alta.

Non me ne preoccupai più di tanto. Ultimamente le cose stavano andando un po' tutte storte. Non riuscivo a pubblicare quel maledetto libro su cui stavo lavorando da molto tempo, a furia di revisionarlo, quasi lo riscrivevo nuovo. Ho partecipato anche a parecchi concorsi letterari, ma anche lì non si riusciva ad avere soddisfazioni, se non quella di farsi leggere, che comunque non è cosa da poco, ma non me ne davo pace lo stesso.

-Si va avanti, in fondo posso scrivere fino all'ultimo giorno della mia vita, almeno questo non potrà negarmelo nessuno.-

Da scrittore represso e sull'orlo della mia ennesima crisi di nervi, finita la mia ultima revisione, uscì per fare due passi, anche se mi trascinavo malamente fuori da casa. La voglia era sotto i piedi ma dovevo distrarmi assolutamente.

-Che tempo, speriamo che non piova, sono anche senza ombrello.-

Mi incamminai lentamente verso il parco nella zona in cui abitavo e viste le solite facce che non desideravo vedere, mi detti come scopo quello di fare il giro e tornare a casa a leggere. Mi dava più soddisfazione.

Evitavo gli incontri. evitavo le persone.

-Il mio cervello mi vuole fare uscire di casa per fare due chiacchiere con qualcuno, e allo stesso tempo mi dice di evitare le persone.-

Non conoscevo risposta a questa riflessione, ma sapevo, che sarei tornato a casa per essere coccolato da un altro libro. In fondo che ci potevo fare se la scrittura era parte della mia vita. Io avevo bisogno di lei e lei sopportava me.

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×