514 visualizzazioni
2 minuti
Pubblicato il 11 agosto 2018 in Humor
A: (dandosi dalle arie) Sai, io sono un artista!
B: (senza darsi delle arie) Ma vattene affanculo!
Ho un bar preferito nel mio paese: ci vado sempre perché sbagliano sia i bicchieri che le dosi. Ti danno i cicchetti nei bicchieri per il vino, per dire. Andare a servirsi da chi lavora male per un informatico è gratificante: ti ricordano che gli errori sono parte della vita, e vanno accettati, accarezzati, coccolati, fatti durare.
È un bar talmente sbagliato che il Negroni sbagliato te lo versano direttamente addosso.
In questo bar non sanno come servire gli alcolici, del tipo: ti danno il Jack Daniel’s o il J&B in bicchieri giganteschi: fantastico. Se sei fortunato fanno lo stesso anche con gli amari: porzioni giganti e prezzo amico. Dopodomani forse chiudono, se continuano così, ma vuoi mettere dispensare felicità.
Bere è l’unico modo per sopravvivere nei paesi piccoli senza mare: bere, e parlare con le donne che sono tornate per le vacanze (meglio se senza marito, o se il marito non è nelle vicinanze). È un bar talmente sbagliato che sbaglierò anche la prossima battuta: visto? Lo sapevo.
In questo punto non sapevo cosa mettere, per cui lo lascio così.
Se un novello Kubrick (avercene!) andasse a realizzare un nuovo “2001 Odissea nello spazio” lo potrebbe chiamare “2021 Odissea nel cyberspazio”; al posto del monolite potrebbe mettere, semplicemente, un iPhone gigante. La scimmia lo accarezzerebbe per calmare i propri istinti aggressivi - che poi è anche vero, se ci pensate (ah professò, ma vattene affanculo). Penso che mi piacerebbe vedere una delle scimmie raccogliere da terra uno smartphone, sollevarlo con la musica di “Così parlo Zarathustra” di Strauss, capacitarsi che, sì, potrebbe usarlo come arma, e poi rispondere dolcemente “...pronto? Ah, sei tu... ciao, scimmietta. Dai lo sai che ti amo, che bisogno c'è di farmelo dire”.
Povero Strauss: adesso fa le suonerie dei telefoni.
* Se uno ama il mare è vero. Se poi uno al mare si rompe le palle, beve anche lì.
Ops! Sembra che tu abbia un po' esagerato, assicuraci che tu non sia un robot!
×
Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!