scrivi

Una storia di IBonamiciFredducci

Strani Rumori

215 visualizzazioni

3 minuti

Pubblicato il 14 aprile 2020 in Humor

Tags: #covid19 #isolamento #lockdown #pensieri #trip

0

Sono tipo le 1:30. Spengo FireTv e il televisore. Dico ad Alexa di spegnere l’abatjour e sto per mettermi a dormire, ma con la coda dell’occhio noto il decoder acceso. Da quanto cavolo è acceso? L’ho acceso io? Mah…
Chiedo ad Alexa di spegnerlo, lei dice “ok” ma quello resta acceso. Glielo chiedo di nuovo, ma quello non si spegne. Faccio riaccendere la luce, afferro il telecomando del decoder e provo a spegnerlo a mano; la maledetta lucetta verde resta appizzata.
Mi sporgo in avanti...niente.
Mi alzo dal letto e mi avvicino, ma il decoder ha chiaramente deciso di restare acceso.
No, non ho un livello di coglionezza così grande: non c’è un tasto fisico per spegnerlo montato su di lui. Non sto parlando di un decoder Sky, ma di un decoderino per vedere e registrare i programmi del digitale Terrestre (il mio televisore non ha sintonizzatore: è molto grosso ma stupido).
Mi piego e praticamente gli appiccico il telecomando addosso e, finalmente, l’apparecchietto decide di andare a nanna!
Lui va a nanna ma io, mentre sto ancora in posizione piegata e fisso con rabbia quel compatto accrocco elettronico, percepisco strani rumori provenire da fuori. Suoni curiosi.
La porta finestra è spalancata (il cancellino è chiuso): da quando c’è il lockdown di notte non c’è nessuno che gira sotto casa e nessun veicolo che passa ed ogni più piccolo rumore si percepisce chiaramente. Curioso che a volte non sento una ceppa e a volte ho un udito più sviluppato di quello felino...
E’ un suono particolare, come di qualcosa trascinato per terra.
Un tessuto che strascica sul suolo, a più riprese, come se fosse strattonato via via!
Che cazzo è? Qualcuno sta tirandosi dietro una persona svenuta?
Qualcuno sta trascinando una persona morta?
Dev’essere per forza morta? Magari è una persona ubriaca fradicia! Ma no: dove cazzo si è ubriacata, che è tutto chiuso? Si è ubriacata a casa di qualcuno, che ora la sta gentilmente abbandonando fuori? Ma no: c’è il lockdown e (almeno nel mio palazzo) praticamente nessuno viene in visita, e di notte men che meno!
Qualcuno sta trascinando via una ragazza stesa col cloroformio, e vuole portarsela in casa ed abusare di lei? Ma dove cazzo ha beccato una ragazza in giro???
Qualcuno ha steso un Salvinista, e lo porta al cassonetto più vicino?
Penso che devo assolutamente vedere se la mia ultima ipotesi è quella giusta: in quel caso lancerei grida di giubilo che manco per il Mondiale 2006…
-Ma dove si butta un Salvinista? Nell’indifferenziato o nell’organico?-
-Nell’organico: almeno per una volta è utile a qualcosa perché diventa CSS, ossia Combustibile Solido Secondario!-
-Wow: fighissimo...-

Sto per guardare attraverso il cancelletto e rifletto: il decoder che si è acceso da solo e non si è voluto disattivare fino a quando non mi ha fatto alzare in piedi ed avvicinare alla finestra: forse non è stata una cosa casuale!!!
Il decoder sapeva? Voleva che mi alzassi dal letto e che mi avvicinassi alla finestra, per sentire quel rumore?
Ho una missione da compiere?
Devo salvare qualcuno?
Devo scoprire qualcosa di importante per il destino della Razza Umana???
Devo aiutare a riciclare un Salvinista, in modo che possa finalmente essere utile alla Società???
Fuori ci sono gli alieni? FINALMENTE SONO VENUTI A PORTARMI VIA??
Fuori ci sono i rettiliani? FINALMENTE MI RIPORTANO A CASA???

Mi avvicino alla porta finestra, con un minimo di emozione: scoprirò cos’è quello strano rumore e che cosa significherà per me, per il mio isolato, il mio quartiere, la mia città, la mia Regione, l’Italia, l’Europa, il Mondo…
E’ un tricolore che sventola: quello strano rumore di tessuto che si muove come se fosse strattonato è un tricolore mosso dal vento.
Ah, ok. Ha perfettamente senso.
Peccato. Buonanotte.


Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×