scrivi

Una storia di Tyr93

Un Lungo viaggio

Destinazione ignota

584 visualizzazioni

1 minuti

Pubblicato il 05 gennaio 2019 in Avventura

Tags: #Viaggio

0

Sprovvisto di biglietto valido, e senza che il mio posto abbia un vagone definito, sto percorrendo la tratta della vita verso una destinazione ignota. Detesto stare seduto ad ammirare paesaggi privi di meraviglie, sentire il bisbiglio delle genti che parlano senza dire nulla. È proprio in quelle fasi che consulto l'orologio nell’inutile attesa che il tedio della vita giunga al capolinea.


Passo da un vagone all'altro nella speranza di conoscere qualche passeggero bizzarro o persino folle; che dal suo finestrino mi mostri un’inedita prospettiva della vita. Ma questo è raro purtroppo. Quel che per più tempo vedo lo conosco già e non mi entusiasma.

Allora scatto foto di ciò che mi colpisce. I momenti belli è bene ricordarseli perché non ce ne saranno molti. Per qualche istante riesco davvero a godermi tutto questo, senza sapere ancora dove io sia diretto, e illudendomi che l’estasi possa non finire mai. Ma tutte le cose belle finiscono, è compreso nella tratta. Se avessi acquistato il biglietto lo avrei saputo, commenta sarcasticamente qualcuno. Mi volto di scatto per smascherare la malalingua, ma non vedo nessuno fare alcun movimento, si è mimetizzata con maestria.


Il treno si arresta di colpo. Diversi passeggeri hanno diverse reazioni: alcuni urlano in preda al panico: «stanno per salire i controllori!» Altri invece rimangono invidiosamente imperturbabili. I più sistemano i capelli e tirano il petto in fuori perché vogliono avere una bella presenza di fronte a chi li controlla. Ma quegli stolti non lo sanno che i controllori rovinano i viaggi dei passeggeri, che vogliono controllare zelantemente i viaggi altrui commentandoli e giudicandoli aspramente. Prendo la mia valigia e mi precipito giù dal treno. Uno dei controllori urla ai colleghi «fermatelo!». Ma io ormai sono sul treno che va controcorrente. Voglio viaggiare a tutta velocità.

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×