scrivi

Una storia di LorenzoKConsole

BASKET

"Le ore prima di un suicidio sono fatte di enorme presunzione ed egocentrismo."                 (David Foster Wallace)

473 visualizzazioni

1 minuti

Pubblicato il 17 aprile 2018 in Thriller/Noir

Tags: #BASKET #BLUEWHALE #MORTE #VITA

0

Già immagino tutti a fissarmi. Con quei volti intrisi di giudizio, mi guardano dall'alto verso il basso – anche perché io sto disteso, sono morto. I loro muscoli tesi fanno uscire una smorfia, forse qualcuno si mette la mano davanti alla faccia, ma tanto chi ci crede, un'occhiata me la lancia pure la madre di famiglia. Spero che la madre di quella famiglia possa essere migliore della mia. Le sto scrivendo una lettera per salutarla, ho tra le mani una carta unta, è della pizza mangiata un'ora fa. Ci sono duemila freghi di biro blu. Balbetto con la penna sul tavolo, devo finire di giocare.

Che palle! E ci faccio una pallina con quella carta. Non riesco a scrivere come avrei voluto, come non ho amato come avrei voluto, come non ho studiato come avrei voluto, come ora che non riesco a saltare come avrei dovuto. Mi alzo, sono a qualche metro dal cestino, vicino al frigo; sopra ci sono foto di me da bambino, di me quando ancora sognavo qualcosa. Alzo il braccio e mi metto in posa: sono Lebron James. Lancio la pallina e cerco il canestro. Niente, neanche a fare questo sono bravo. Riprendo in mano la cartaccia e ritorno al posto di prima, anzi mi allontano. Finché non riesco non mi muovo da lì. Lancio. Non entra neanche sta’ volta. Lancio. Non entra. Lancio. No. Lanci- no. Lanc- no. La- no.

Mi fermo.

Le dieci e mezza, sono passate due ore. Decido che è l'ultimo tiro: se non entra mi uccido davvero. Entra mia madre in quel momento. Sta in silenzio. Io non le dico niente e faccio l'ultimo tiro.


Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×