scrivi

Una storia di Terrapiattisti

Yellowstone

In every walk with nature one receives far more than he seeks.

256 visualizzazioni

1 minuti

Pubblicato il 25 marzo 2019 in Scienza

0

Everybody needs beauty as well as bread, places to play in and pray in, where nature may heal and give strength to body and soul.

Vista satellitare di un geyser
Vista satellitare di un geyser

Quello di Yellowstone (Yellowstone National Park) è il più antico parco nazionale al mondo. Era il 1872 quando il Congresso degli Stati Uniti decise di preservare uno dei più grandi ecosistemi ancora intatti della zona temperata e il 1° marzo dello stesso anno venne istituito il primo parco nazionale della storia.

Così calda eppure così... abitata: la Morning Glory Pool è una delle numerose sorgenti di acqua calda che sgorgano dal terreno vulcanico del Parco Nazionale di Yellowstone, tra Wayoming, Montana e Idaho.
Nonostante temperatura, circa 87°C, questa pozza è abitata da diverse colonie di batteri estremofili, organismi ultraresistenti in grado di vivere in condizioni ambientali particolarmente sfavorevoli. I colori blu, verde e giallo indicano diverse famiglie di batteri, che si sono adattate a vivere in zone della pozza più o meno calde.

Nel parco sono presenti più di 400 geysers, Castle Geyser è uno dei più famosi per i suoi getti di vapore che possono arrivare a 50 metri di altezza.


Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×