scrivi

Una storia di Crisprando

Questa storia è presente nel magazine c'era una volta...

GLI AMICI DELLA NATURA

494 visualizzazioni

1 minuti

Pubblicato il 16 febbraio 2019 in Fiabe

Tags: #AMICI #BOSCO #FIABA #LIETOFINE #NATURA

0

C’erano una volta tre amici di infanzia : una foglia, una goccia ed un sassolino.

I tre si aiutavano spesso, perché il bosco in cui abitavano era pieno di pericoli, ma ognuno metteva a rischio la vita di uno soltanto degli amici. Per esempio: se passava un animale con l’intenzione di mangiare la foglia, il sasso gli si scagliava contro per farlo scappare.

Un giorno, però ci fu un evento che nessuno dei tre sapeva affrontare: un tornado colpì il bosco e gli amici furono costretti a fuggire per salvarsi la vita.

Scapparono a lungo, fino ad arrivare alla grande città.

Loro non erano mai stati in una città e, infatti, la gocciolina si perse.

Disperati, il sasso e la foglia la cercarono ovunque: chiesero a rami, fiori, tombini, cartelli stradali e insetti. La ricerca però non ebbe successo. Così provarono a cercarla in campagna, collina e montagna.

Presero anche un uccello viaggiatore per cercare in posti lontani, ad esempio vulcani e deserti. Tutto senza esito positivo.

Tornarono al bosco e si ricordarono del fiume dove era nata la gocciolina.

Corsero a vedere e la trovarono con un cucciolo di vento.

La goccia, infatti, era andata a cercare un amico che la aiutasse a prevenire altri tornado: il cucciolo di vento poteva prevederli ,perché, in realtà, erano semplicemente le discussioni degli adulti di vento; non solo, poteva andare a calmare gli animi !!!! Spiegò, così, anche ai venti adulti a cosa portavano le loro discussioni: tempeste e trombe d’aria che distruggevano i boschi e mettevano in fuga i loro abitanti.

I venti adulti non solo capirono, ma si vergognarono di quello che avevano combinato fino a quel giorno con le loro liti.

Il bosco divenne un posto tranquillo e vissero tutti felici e contenti.


Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×