scrivi

Una storia di

L'abbraccio

minuti

Pubblicato il 12 dicembre 2019 in Storie d’amore

0

- Non voglio che i nostri contatti si distacchino-

Forse non è proprio scritto in un italiano corretto ma il senso è ben chiaro.

Me lo hai scritto in uno dei tanti messaggi che ci siamo mandati in quest'ultimo anno, o quasi.

E' iniziato tutto per gioco, uno stuzzicarsi a vicenda senza aspettarsi nulla l'uno dall'altra , una battuta tira l'altra e si alimenta un piccolo fuoco di paglia che comincia a incendiare il cuore.

Quanto eri bello, sei , anche se ora dopo così tanto tempo che non ti vedo credo che quella bellezza si sia un pò distorta nella mia mente.

Bello, giovane , inesperto ma i tuoi occhi raccontavano più di quello che a parole riuscivi a dire.

Quella sera il tempo si è fermato, nell'aria avevamo percepito entrambi che poteva succedere qualcosa tra di noi , era palpabile ce lo siamo anche detti ma non abbiamo fatto nulla, non un bacio , non un toccarsi , nulla , solo un abbraccio, dico solo ma se ci ripenso credo sia stato il più bell'abbraccio inaspettato che io abbia mai ricevuto.

E sei stato proprio tu a volermelo dare , perchè? a posteriori me lo chiedo ancora , per come sono andate le cose mi chiedo perchè hai sentito il bisogno di abbracciarmi e non una sola volta ma ben due , perchè hai sussurrato alle mie orecchie in quel momento - se non ti stacchi tu io non lo faccio- perchè? se poi sapevi benissimo che non avremmo potuto mai fare nulla, perchè questa consapevolezza tu l'avevi ben chiara molto più di me che invece già volavo con la fantasia immaginandoci travolti da una passione inarrestabile.

Che scema. Che visionaria, che stupida ragazzina infatuata. Anzi che stupida donna, moglie e madre a pensare di poter davvero piacere a un ragazzo tanto giovane , che squallore , che ridicolo , eh sì perchè le ho pensate tutte queste cose e anche peggio su di me, mi sono messa io per prima sul patibolo , io per prima ho scagliato la pietra della vergogna per quel che provavo...ma cosa provavo? attrazzione? desiderio? ...amore?

Forse tutte queste cose messe assieme e una buona dose di paura , tanta , costante , paura delle tue risposte ai miei messaggi sempre più inisistenti ,più profondi, paura di essere scoperta di dover spiegare quello che nemmeno io sapevo , paura dei pregiudizi , paura di me di quello che questo strano sentimento mi faceva provare e ciò in cui mi stava trasformando, paura che potesse finire, che tu potessi chiudere tutto o che spifferassi tutto e ti facessi burla di me.

La paura dell'ignoto,perchè non sai mai cosa accadrà veramente come gli eventi si muoveranno. E' una paura mista a eccitazione perchè sai che non è la direzione giusta quella a cui tutto il tuo essere tende , perchè la prospettiva è una catastrofe , una rottura , una ferita nel cuore di chi ami , dei tuoi figli , di tuo marito, dei tuoi parenti , amici e conoscenti e la lista è lunga troppo lunga , tu ed io di fronte a centinaia di nomi di persone tu le tue io le mie , non saremmo sopravvissuti.

Ecco perchè nella tua inseperienza sei stato più lungimirante di me che di anni ne ho di più e si direbbe anche di insegnamenti ma la verità è che io non ero minimamente pronta a questo , non ero pronta nè morlamente nè psicologicamente a una scossa così forte perchè questo è stato , una scossa nella mia vita e anche per te lo è stato , lo so.

Cosa ci resta ora che siamo tornati perfetti sconosciuti, ora che a dei miei timidi e vani tentativi di riallacciare un contatto con te ricevo in cambio solo silenzio. Un silenzio assordante che mi fa male, perchè nulla è peggio dell'essere ignorati soprattutto da parte di chi un tempo in qualche modo ti è stato caro.

Ti abbraccio e se chiudo gli occhi posso quasi sentirla la tua presenza , ma questa volta sono io a sussurrarti alle orecchie - staccati , lasciami andare perchè non posso amarti come vorrei -.





Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×