scrivi

Una storia di Albert5454

Unghie rosse.

Solo poche parole per te, amico mio.

294 visualizzazioni

2 minuti

Pubblicato il 09 gennaio 2019 in Altro

Tags: #donna #rosso #smalto #unghie #uomo

0

È stato piacevole questo caffè con te fraterno amico. Da sempre ci si trova, si discute ed a volte ci si accalora. Io così gracile, ammiro la tua forza, quei muscoli a cui tieni. Tu ami il mio essere strampalato e la sensazione che a volte ascolto il vento. Ami questo mio modo pacato e questo viso che sa tradire ogni pensiero in fuga oltre le nuvole. L’ora di lasciarci per il rientro è ormai giunta.Quasi sulla soglia del bar ci stiamo salutando.


Mentre indossi il cappotto aggiungi… “Difficile, maledettamente difficile in questo mondo in corsa é inutile, non la capirò mai questa mia donna. “ Ti guardo sei serio. Fisso più che mai nella tua cocciutaggine. Sei racchiuso a riccio, nel tuo sentirti maschio vero. Mi hai scocciato, non te lo dico, ma te lo farò capire.


Prendo il paltò. Infilo una manica poi l’altra e mentre allaccio i bottoni sbotto:

“Prova ad intenerirti per un paio di unghie rosse oppure per uno sguardo di sbieco”.

“Non esiste mi rispondi” quasi adirato. Il tuo saluto è diventato freddo stasera.

Di questo ne sono divertito. Così aggiungo:

“Vero, non è cosa da uomini, alla prossima my friend”. Riprendo il viale, felice di essere strampalato. Il freddo che aumenta, fa piangere gli occhi.


Mentre alzo il bavero accenno un sorriso a me stesso. Un pensiero mi tiene compagnia e sembra quasi riscaldare le mani sprofondate nelle tasche.“Strani davvero questi uomini”. Penso a Te amica dall` anima fragile ed al suo arrivo a casa. Tu come me riderai a crepapelle quando te lo racconterà. Sembro già intravederlo, quel tuo volto che sghignazza sentendo il cuore in mano. So, che mentre riderai, sentirai un fraterno pensiero che sa dove raggiungermi. Più tardi sorriderai di nuovo, ci scommetto.

Ti strapperà un sorriso, quel ridonare smalto rosso nuovo, alle tue unghie. Albert.


Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×