scrivi

Una storia di Zayferry

Il 2020 in poche righe

Tratto da una storia vera

516 visualizzazioni

3 minuti

Pubblicato il 12 marzo 2020 in Humor

Tags: #2020 #coronavirus #ironia #quarantena #verit

0

Ohhh finalmente é arrivato un anno nuovo, sarà ricco di emozioni e nuove esperienze, tantissime novità , successi, eventi, non vedo l'ora di ripartire e far vedere al mondo chi sono e cosa posso fare.


Gennaio: caspita che mese lungo , non finisce mai. 30 giorni ha Novembre con April , Giugno e Settembre, di 28 ce n'è uno e Gennaio ne ha 141.

Basta da adesso mi metto a dieta, le feste sono finite é il momento di rimettersi in sesto e riprendere le sane abitudini.

Epifania: ok dopo il 6 Gennaio promesso.

Dopo il 6 Gennaio:

Che noia la pioggia, cavoli diventa buio prestissimo, detesto alzarmi dal letto e uscire nel buio della mattina , sotto la pioggia e al freddo per prendere il treno e andare e lavorare. Quanto vorrei stare sotto le coperte e guardare la pioggia da dentro casa, sentirne il rumore attutito da sotto il cuscino, danzare in pigiama da una stanza all'altra, poltrire e fare zapping comodamente sotto il mio plaid preferito.


Febbraio : scusate ma dov'è Bugo? Musica e Bugo scompare , Musica e Bugo scompare. Che succede? Niente, qui non succede proprio niente, é che fai rumore, sì! E non lo posso sopportare ma sei tu che mi fai stare bene quando io sto male e viceversa anche se a volte penso che a quelli come me il mondo non abbia mai voluto bene. Vado a vedere dov'è Bugo, per forza! No, no ,no ,no, no ,no grazie !

Poverini in Cina, che brutto virus che gira menomale che sono così lontani, per una volta saremo fortunati. Andiamo a fare ape?

Caspita ho letto della quarantena in Cina, ho sentito che qui un ragazzo è uscito a cena con i colleghi e stava male, dicono Corona Virus. Dai , cambiamo discorso, andiamo a ballare?


Marzo: finalmente arrivato il mese della primavera, le giornate si allungheranno, farà più caldo, si potranno fare un sacco di cose all'aperto, si avvicinano le ferie !

Che strazio, Marzo = pazzo. Ieri c'erano 25 gradi oggi grandina e c'è la nebbia.

I casi di Corona Virus stanno aumentando, siamo il terzo paese al mondo per numero di contagi; dai distraiamoci e andiamo a fare colazione al bar.

Si vabbé adesso secondo il Governo dovremmo evitare assembramenti e mantenere la distanza di sicurezza come in strada! Certo e io che sono giovane spreco il tempo in questo modo? Tanto non mi ammalo, ho le difese immunitarie eccellenti, io esco e vado a quella festa!

Scuole chiuse, smart working, 8000 contagiati . Il Governo emana un ordinamento per cui alcune zone del nord Italia sono considerate zone rosse per cui non si può entrare/uscire, beh poco male allora scappo al sud così almeno c'è la mamma che cucina il ragù e io sarò servita e riverita, all'attaccooooo, porta Garibaldi sarai nostra!! Milano Centrale non avrai scampo.


L'ITALIA DIVENTA ZONA ROSSA, NON SI ESCE DI CASA, NON SI VA A LAVORO, NON SI VA A SCUOLA, IL BAR DI ZIO PEPPINO E' CHIUSO E PURE L'IKEA. SIAMO UN'ITALIA CONTAGIATA .


Marzo 2: questa quarantena non la sopporto, voglio uscire , vedere il mondo, viaggiare, vedere specie animali mai viste, cirgumnavigare l'Africa, fare rafting, ubriacarmi in un pub con altre 1000 persone anche se sono astemio. Voglio alzarmi e uscire nel buio della mattina, sotto la pioggia e al freddo e prendere il treno per andare a lavorare.

Non voglio stare sotto le coperte e guardare la pioggia da dentro casa, sentirne il rumore attutito da sotto il cuscino e non voglio danzare in pigiama da una stanza all'altra, poltrire e fare zapping comodamente da sotto il mio plaid preferito, non voglio un plaid preferito.


FINE.




Z. Ferrara


Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×