scrivi

Una storia di Faris

Queen

Storia del rock

142 visualizzazioni

1 minuti

Pubblicato il 11 febbraio 2020 in Giornalismo

0

Queen. Una delle migliori band di sempre che rimarrà in eterno negli annali del genere Rock. Ne facevano parte Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon, rispettivamente: Voce e pianoforte, Chitarra, Batteria e Basso.

STORIA

La band si forma nel 1970 dall'incontro del cantante e pianista Freddie Mercury con il chitarrista Brian May e con il batterista Roger Taylor. La formazione storica si è poi completata nel 1971 con l'ingressi del bassista John Deacon.

La band ha venduto 300 milioni di dischi nel mondo. Tra le più importanti canzoni del quartetto si ricordano: Bohemian Rhapsody, Somebody to love, We are the champions, Don't stop me now, Radio ga-ga, The show must go on, A kind of magic.

Caratteristica del gruppo erano i loro concerti (707 concerti in 26 nazioni dal '71 all'86) che, animati da Mercury, considerato uno dei più caratteristici front-man di sempre, si trasformavano in spettacoli teatrali; la loro esibizione al Live Aid è stata votata dai critici come la migliore dell'evento. La morte di Mercury, avvenuta il 24 novembre 1991 alle 18:48 e il ritiro di Deacon nel 1997 frenarono la produzione musicale della band.

I Queen sono da sempre caratterizzati per lo stile sospeso tra hard rock e glam rock.

Sono riconoscibili grazie alla loro esuberanza internazionalmente teatrale non che per le armonie vocali delle voci di May, Mercury e Taylor.


Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×