scrivi

Una storia di LauraArrigoni

Castello di San Pedro de la Roca

123 visualizzazioni

1 minuti

Pubblicato il 06 marzo 2019 in Didattica

Tags: #america #avventura #cuba #storia #sud

0

Il Castello di San Pedro de la Roca (Castillo de San Pedro de la Roca), noto anche come Castillo del Moro, è un'antica fortezza che si trova nella città di Santiago de Cuba, nell'isola di Cuba.

una storia del 1800 racconta le lugubri vicende degli abitanti borghesi del castello:spesso durante le ore notturne, dei bizzarri rumori provenivano dai bassifondi del mare,lì affianco.

nel corso degli anni capitava che arrivassero numerosi pirati per sottrarre il denaro e l'oro della corte e per rapire le giovani fanciulle. come i nobili,erano stati decapitati altrettanti pirati e abbandonati i loro cadaveri sulle coste del mare caraibico.

un mistero però avvolse le menti curiose dei soldati lì presenti,che erano stati in grado di notare la scomparsa di differenti corpi,nel circolo di poche ore.

un'anziana donna asserisce la vista di diverse creature marine non conosciuta,trascinare le sagome lungo la riva,portandoli in mare.

molti hanno pensato all'esistenza delle sirene,ma ancora adesso le




Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×