Questa storia è presente nel magazine La sposa in grigio perla
71 visualizzazioni
1 minuti
Pubblicato il 05 febbraio 2021 in Recensioni
Ornella Stocco, entro la cornice elaborata di una narrativa ricca di flashback e colpi di scena, disegna a grosse pennellate i lati più deboli e oscuri di personalità a volte eccentriche, altre fragili. Lo fa usando tinte forti, talché tra le pieghe della tela pregna potremo intravedere le sfumature più inaspettate e meno probabili dell’animo umano.
La sua penna è preziosa e ricca, la sua mano si muove con sapienza sopra i fogli che disegnano il quadro di una realtà che, esasperata, ci restituisce l’immagine di un’umanità tradita e logora che cerca di recuperare, nella finezza di un grigio perlato, la sua bellezza perduta.
Ornella è abile nell’indagare a fondo l’anima dei suoi protagonisti, offrendo ai lettori descrizioni e analisi dettagliatissime di ricordi e stati emotivi, rendendo la sua storia, già ricca di eventi, ancora più preziosa, e lo fa con linguaggio ricercato e attento.
La fotografia di un matrimonio diventa dunque, in quest’architettura elaborata e complessa, il resoconto dattilografico di una caduta, di un’occasione mancata di redimersi da sé. (L.L.)
https://www.amazon.it/sposa-grigio-perla-Ornella-Stocco/dp/B08CP92NFY/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=&sr=
Ops! Sembra che tu abbia un po' esagerato, assicuraci che tu non sia un robot!
×
Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!