scrivi

Una storia di OrnellaStocco

Questa storia è presente nel magazine La sposa in grigio perla

Recensioni Tre

La sposa in grigio perla

71 visualizzazioni

1 minuti

Pubblicato il 05 febbraio 2021 in Recensioni

0

Ornella Stocco, entro la cornice elaborata di una narrativa ricca di flashback e colpi di scena, disegna a grosse pennellate i lati più deboli e oscuri di personalità a volte eccentriche, altre fragili. Lo fa usando tinte forti, talché tra le pieghe della tela pregna potremo intravedere le sfumature più inaspettate e meno probabili dell’animo umano.
La sua penna è preziosa e ricca, la sua mano si muove con sapienza sopra i fogli che disegnano il quadro di una realtà che, esasperata, ci restituisce l’immagine di un’umanità tradita e logora che cerca di recuperare, nella finezza di un grigio perlato, la sua bellezza perduta.
Ornella è abile nell’indagare a fondo l’anima dei suoi protagonisti, offrendo ai lettori descrizioni e analisi dettagliatissime di ricordi e stati emotivi, rendendo la sua storia, già ricca di eventi, ancora più preziosa, e lo fa con linguaggio ricercato e attento.
La fotografia di un matrimonio diventa dunque, in quest’architettura elaborata e complessa, il resoconto dattilografico di una caduta, di un’occasione mancata di redimersi da sé. (L.L.)
https://www.amazon.it/sposa-grigio-perla-Ornella-Stocco/dp/B08CP92NFY/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=&sr=

Un'immagine che mi ha fatto sognare
Un'immagine che mi ha fatto sognare
Felice io di averti incontrata Lisa
Felice io di averti incontrata Lisa

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×