scrivi

Una storia di Voiceinsidemyhead

Questa storia è presente nel magazine Tutto quello che non ti ho detto

Insegnami a far finta che non siamo mai esistiti

Voglio dire, come si fa a sostituire i ricordi che hai con la gente?

698 visualizzazioni

4 minuti

Pubblicato il 12 novembre 2018 in Storie d’amore

Tags: #riflessioni #pensieri #dimenticare #ricordi #relazioni

0

Mi piacerebbe tanto poterti cancellare dalla mia vita.

Mi piacerebbe tirare una linea di inchiostro indelebile su tutto ciò che rappresenti e tutto ciò che ho vissuto con te. Mi piacerebbe dimenticare tutti i momenti trascorsi insieme e tutto quello che abbiamo condiviso.

A me però pare impossibile questa cosa che il giorno prima sei così importante, quasi vitale, che ti manca l’aria che respiri, e il giorno dopo più niente. Voglio dire, come si fa a sostituire i ricordi che hai con la gente? Come se non avessimo mai provato niente. Come se non fossimo mai stati niente. Io non ce la faccio. Non posso scordare tutte le volte in cui ti ho detto che ti amavo, è assurdo, mi torna in mente quando ti guardo e ti vedo passare e non ci veniamo neanche più vicini. Non posso scordare di averti mostrato ogni mia sfumatura, ogni lato di me, anche quelli più imbarazzanti e quelli più tristi e quelli che non avrei mai voluto vedessi. Non posso fare finta che tutto quello che è successo in realtà non sia successo mai. Per quanto ogni giorno si allontani sempre più dagli altri giorni, da quelle sere e da quelle notti, per quanto ora siamo diversi e forse è per questo che parlo del passato e non più del presente, ma per quanto possiamo essere distanti io lo so che una volta eravamo uniti e non ci riesco a non pensarci ogni volta che mi torni in mente. Non riesco a sostituire l’immagine che ho di te, di te con me, con quella di uno sconosciuto o di un tipo preso a caso che conoscevo ma che ormai non so più chi sia. Per me rimarrai sempre il mio primo amore e forse per te non è lo stesso che io per te sono stata l’ennesima ma per me sei stato l’unico e non è cosa da poco per una che è difficile provare sentimenti così forti per qualcuno e io solitamente le allontano le persone ma con te non l’ho fatto e non me lo posso dimenticare, forse non lo dimenticherò mai come a passi piccoli mi sono legata a te con una spontaneità tale che se ci penso mi sorprendo di me stessa e sorrido perché comunque è stato bello, sì al di là di tutto ero contentissima e tu forse non te ne rendevi conto ma sono cose su di me che io so bene e che non posso eliminare. Non li taglierei mai, fosse per me, quei ponti che mi uniscono a chi li ha attraversati per raggiungere la mia vita e in qualche modo ne ha fatto parte, e se ne ha fatto parte qualcosa ha lasciato e anche tu mi hai lasciato qualcosa, più di qualcosa, e non posso dire il contrario ed è orribile sai vedere come fai, pensavo ti sarebbe interessato se sto bene o se sto male ma a dir la verità sei stato proprio uno stronzo, solo che io sono combattuta e non so se è così che ti voglio ricordare perché tanto di cancellarti non se ne parla, ho capito, oppure se riuscirò a mantenere viva in me quell’immagine per la quale non ce la faccio proprio, non ci riesco in nessun modo a dimenticarmi di noi.

Aspetta non mi fraintendere, non lo provo più quel sentimento forte, insomma, ne sono successi di casini, però capiscimi che anche se non è la stessa cosa perché ci ho accatastato sopra tutto il tempo che è passato e quindi non ci riesco neanche più a tirarlo fuori anche perché ti ripeto che sei una persona di merda alla fine, per come ti sei rivelato le ultime volte che pensavo di esserti vicina, però ecco pare quasi che tu invece non abbia mai provato niente perché tu dici che è rimasto l’affetto ma sinceramente io non lo avverto e invece io non sono come te e ti voglio comunque bene anche se lo so che in questa vita non staremo mai più insieme, ma non lo voglio nemmeno, è solo che non posso fare a meno di sorridere se ogni tanto in qualche modo mi torni in mente e lo so che non lo dovrei dire ma non riesco a pensare a te in modo diverso perché se amo, amo sul serio e mettiti nei miei panni quindi se ti dico che non posso fare in modo di cancellare tutto e di cancellarlo per sempre.


Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×